La Fortitudo punta su Andrea Ancellotti. Secondo Il Resto del Carlino, infatti, c'è una trattativa avanzata - anche se non ancora conclusa - tra l'Aquila e l'esperto lungo correggese. Ancellotti, 36enne centro di 212, è reduce da una stagione a Rieti con 6 punti e quasi 5 rimbalzi di media in 17'.
Per il resto, sul fronte esterni la Effe confermerà Panni e punta a Gherardo Sabatini come backup di Fantinelli. L'ex biancoblu - secondo il Corriere di Bologna - è però conteso anche dall'Urania Milano, dove è appena sbarcato Alessandro Gentile. Si punta a rinnovare Freeman, che ha sul tavolo una proposta della società, a cui deve rispondere nei prossimi giorni. Sembra invece destinato al campionato polacco Ogden, che come riporta Basket Magazine ha lì molti estimatori.
Infine, la società lavora anche a definire lo staff di Devis Cagnardi. Stadio riferisce della conferma del secondo assistente Mazzalupi, titolare di contratto fino al 2025 e del possibile arrivo di Marco Carretto come primo vice, in ballottaggio con un uomo di fiducia di Cagnardi. Va verso la conferma anche il preparatore atletico Poma, col quale - sempre secondo Stadio - si sta parlando dell'aspetto economico.

Il gruppo Facebook di Bolognabasket
Salieri: Cagnardi scelta felicissima per la Fortitudo. Sabatini sarebbe l'incastro perfetto