Le parole di coach Luca Banchi in conferenza stampa, prima dell'esordio Virtus in Eurolega.
Loro si conoscono bene, 9/12 della squadra confermata hanno un sistema rodato e affinato durante l'estate con la Nazionale. Si capisce che sarà una partita difficile guardando il percorso di questa squadra da quando è arrivato il nuovo allenatore. Speriamo sia una bella serata, l'avversario impone la miglior pallacanestro possibile. Dovremo fare una sforzo fisico ma soprattutto tecnico/tattico, loro sono una squadra con molte armi e le abbiamo viste in precampionato.

Dobric? Sta abbastanza bene, è in fase di rientro e recupero, ora deve acquisire non tanto condizione ma conoscenza dei compagni e capire quale ruolo avrà.
Nei dodici? Domani vedremo ma sta abbastanza bene.


I primi giorni a Bologna sono stati impegnativi, avremmo tutti fretta di fare di più per salire di livello, ti sembra di non essere pronto, poi trovare subito lo Zalgiris non è una delle partite più semplici, noi dovremo essere bravi a non farci prendere dall'emozione dell'esordio, ma il pubblico ci aiuterà. Questa è una cornice ideale per giocare come squadra.

L'arrivo di Lassi Tuovi? Porta in dote la sua conoscenza, è giovane ma con grande esperienza sia da vice che da capo. Oggi è il CT della sua nazionale, incarico prestigiosissimo. E' un uomo di basket con una visione, io gli sono subentrato a Strasburgo e ho visto quanto di buono aveva fatto in quella realtà. E' a capo di uno staff molto ricco, abbiamo tanti giovani allenatori molto preparati. Con me non siamo allo stesso livello di standard di Sergio, ho chiesto rinforzi. Abbiamo uno staff che può fare bene, Lassi è al posto giusto e fortemente determinato. Per chi fa basket questo non è un posto ordinario.

(Foto B.Costantini / Ciamillo-Castoria / Virtus Pallacanestro)

Il video, grazie a Sportpress

https://youtu.be/eSgtuYJyt-g?si=QOltR2s8qnSppGon

Oggi "Fossa on the Radio" su MadeinBO TV
SERIE A BASKET 2023-24: FAVORITE, DATE, NEW ENTRY