UMANA CHIUSI – FLATS SERVICE FORTITUDO BOLOGNA
Dove: PalaPania, Chiusi (Si)
Quando: domenica 3 dicembre, 18.00
Arbitri: Dionisi, Pellicani, Coraggio
Andata: 51-72
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/5cshh8fp
 

QUI CHIUSI


Giovanni Bassi (capo allenatore) “La Fortitudo è una squadra molto grossa, specialmente nelle guardie. Proprio in virtù di ciò, nella partita del PalaDozza, abbiamo sofferto molto. Dovremo provare ad attaccare meglio rispetto a quanto fatto domenica scorsa in casa di Nardò e non replicare le 20 palle perse, perché equivarrebbe a uno scarto di 30 punti. Servirà organizzare la fase offensiva con calma, pazienza e con le spaziature giuste. Io, che passo per un allenatore difensivo, penso che questa volta attaccare bene ci aiuterà a difendere meglio. Poi, ovviamente, non dovremo subire troppo a rimbalzo”.


Austin Tilghman (giocatore) “Sono fiducioso. A Bologna, nella prima partita di campionato, non abbiamo giocato male. Non siamo riusciti a vincere, ma fino al terzo quarto siamo stati attaccati nel punteggio. Sono convinto che lo staff preparerà un ottimo piano partita e che arriveremo preparati a domenica. Si tratta di una occasione importante, perché inizia il girone di ritorno; sappiamo cosa ci aspetta, abbiamo già giocato con la Fortitudo e ne conosciamo il valore, per questo li analizzeremo ancora meglio. In più giocheremo in casa, con il nostro pubblico. Siamo fiduciosi”.


Note - Assente il lungodegente Kahliel Spear. Riccardo Bolpin è l’ex di turno, ha giocato lo scorso campionato a Chiusi

Media – Diretta streaming su LNP Pass.
 

QUI FORTITUDO BOLOGNA


Teoman Alibegovic (vice presidente) - “La Serie A2 è un campionato molto equilibrato e il livello quest'anno è molto alto; finora siamo stati bravi, abbiamo lavorato da subito bene e trovando una eccellente amalgama fin dall'inizio. La stagione è lunga e sarà in salita, ci sono grandi squadre con organici importanti. Noi siamo indubbiamente una buona squadra, con individualità importanti, ma è tutto il gruppo che sta dando il massimo supporto. Stanno tirando fuori tutta la loro ‘fortitudinità’: questa è una squadra con grande carattere, che non ha mai mollato. Ora inizia il girone di ritorno, che sarà ancor più impegnativo rispetto a quello di andata. Nessun proclama, ma ci mettiamo sempre la faccia in maniera chiara e limpida. Le risposte si vedono e ne siamo felici (a prescindere da quelli che possono essere i risultati del campo). Abbiamo tifosi splendidi e inimitabili, un numero di soci del Consorzio e di sponsor in continua crescita”.

Note - Niente da segnalare.
Media - Diretta streaming su LNP Pass e radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno. Differita tv su TRC Bologna martedì 5 dicembre, alle ore 22.35.

Oggi "Euromario", il martedì alle 18 su Radio Basket Italia
Polonara a Virtus Podcast: sto bene, non vedo l'ora di giocare