VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Cordinier – voto 6 – (9pti, 4/5, 0/2, 1/2) – visto l’avversario, prova a giocare più per i compagni che per sé stesso. I 6 assist sono il suo dono più prezioso di stasera.
Belinelli – voto 6 – (3pti, -, 1/2, -) – nell’ultimo quarto partecipa anche lui alla goleada mettendo a segno il suo marchio di fabbrica.
Pajola – voto 7,5 – (13pti, 5/5, 1/4, -)– prestazione da leader. Ormai il regista titolare, complice anche le condizioni fisiche di Hackett, è lui. 10 assist a cui aggiunge anche 13 punti. 
Clyburn  – voto 6 – (10pti, 3/4, 0/4, 4/6) – Si guadagna la pagnotta con un ottimo terzo quarto. Stasera non c’era bisogno di chiedere di più da lui.
Hackett – voto 6 – (2pti, 1/1, 0/1, -) – minuti utili per migliorare la condizione atletica
Grazulis – voto 6 – (8pti, 4/4, 0/1, -) – Altra gara solita e la consapevolezza che la Virtus ha trovato un elemento affidabile su cui contare, non solo in campionato.
Morgan – voto 6,5 – (10pti, 1/3, 2/3, 2/2) – Velocità e tiro dalla lunga distanza, elementi che servono come l’aria a questa Virtus.
Polonara – voto 7 – (10pti, 2/2, 2/2, -) – Shengelieggia e replica l’ottima prestazione prodotta contro l’Asvel. Sfiora la doppia doppia con 10 punti e 8 rimbalzi. L’assenza di Toko ha aumentato le sue responsabilità e lui si è fatto trovare pronto.   
Diouf – voto 6 – (9pti, 4/6, -, 1/2) – Positivo anche contro Jovanovic. Nella prossima sfida affronterà la squadra che lo ha lanciato e vedremo se gli mostrerà tutti progressi che ha fatto finora.
Zizic – voto 6,5 – (8pti, 3/6, -, 2/4) – Parte molto forte, poi un po’ cala, così come il suo minutaggio e nel secondo tempo si vede pochissimo.
Akele – voto 6 – (6pti, 3/3, -, -) – Entra in campo nell’ultimo quarto a partita già conclusa e realizza 6 punti.
Tucker – voto 6,5 – (9pti, 2/5, 1/1 2/2) – Welcome back Rayjon! Solita grinta in difesa e stavolta anche qualche buona iniziativa in attacco. Da misurare contro avversari di ben altro livello.

Ivanovic - La cosa importante era vincere, e cercare di crescere giorno dopo giorno. Queste sono le due facce della squadra: serve energia, indipendentemente da chi abbiamo davanti. Tucker? Non mi piace parlare di singoli, mi piace comunque la sua mentalità, così come quella di Belinelli. Questo è ciò di cui la squadra ha bisogno.

Morgan - Abbiamo giocato di squadra per 40', abbiamo avuto il contributo da parte di tutti ed è uscita una bella partita facilmente gestita senza far mai prendere loro fiducia. Bello essere arrivati a qualificarsi per la Coppa italia, a questo punto è un obiettivo stagionale raggiunto e cercheremo di arrivarci al meglio.

Pilot - La faccia la metto io, la responsabilità è mia. Avrei voluto vedere un'altra tipologia di prestazione, uscire dal campo con la consapevolezza di non aver dato tutto quello che si ha in corpo è la cosa peggiore che possa succedere. Non abbiamo fatto quello che avevamo preparato, ci saranno conseguenze.

Oggi su Rete8 qsvs (canale 81 del dtt) "Basket Land", alle ore 22
La Fortitudo viene sconfitta a Teramo e retrocede