TORNEO INTERNAZIONALE U15
DAIMILOPTU 

Gioca chi ospita 

XX edizione

Bologna, 24 - 28 aprile 2024

PalaDozza, Piazza Azzarita 8
Palestra Furla, via San Felice 103

Day4

BSL San Lazzaro contro SKM Vilnius: sarà questa la finale del torneo internazionale Daimiloptu – Gioca chi ospita, che si giocherà oggi 28 aprile, al PalaDozza. La squadra vincente alzerà il trofeo di questa ventesima edizione sponsorizzata da PT Studio. 

Nella prima semifinale, una gara di grande sostanza non è bastata alla SG Fortitudo che è stata sconfitta dai grandi favoriti di questa edizione, i lituani di Vilnius.
I ragazzi di coach Massimo Bacchilega ci hanno provato per quaranta minuti, buttando in campo cuore, orgoglio e voglia di vincere ma la compagine lituana si è riconfermata una squadra di livello veramente alto. (SG 65 – Vilnius 89. Per Vilnius, Suzanovicius 24pt)

Nella seconda semifinale la BSL ha faticato un tempo per entrare in partita sbattendo contro la difesa a zona dei serbi di Radnicki Kragujevac. Poi, grazie alla pressione difensiva e alla ritrovata mira da fuori, i giocatori della BSL hanno scavano il break decisivo per aggiudicarsi la partita e per raggiungere la finalissima. (BSL 95 – Kragujevac 66. Per la BSL, Marco Milazzo 27pt)

Oggi in programma la finale per il terzo posto alle 15,00 e la finalissima alle 17,00, entrambe al PalaDozza.

La finale del 3 Point Contest Zone Plus si svolgerà domenica durante l’intervallo della finalissima, e sarà preceduta dai quarti di finale tra i top 8 in programma all'intervallo della finale per il 3 posto, ore 15,00 sempre al PalaDozza. 

Oggi fra gli altri premi, verrà assegnato anche il premio Ospitalità Giordani&Parners Real Estate, uno dei più importanti del torneo che ha nell’ospitalità proprio il suo valore fondante.                                

 

 

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
Gameday: oggi Bertram Tortona - Virtus Segafredo alle 18.15