Numericamente ancora in difficoltà, i New Flying Balls si avvicinano alla seconda trasferta consecutiva dopo il ko in casa di Fabriano: appuntamento a domani, ore 20.30, al PalaBerta di Montegrotto Terme (PD) in casa della Pallacanestro Virtus Padova. Diretta su LNP Pass.

BIGLIETTI


Il club di casa comunica che il tagliando d’ingresso, acquistabili presso la biglietteria del palazzetto, sito in via Coniugi Lachina, saranno in vendita al prezzo di 10 euro.

QUI NEW FLYING BALLS


Dalla trasferta di Fabriano, i biancorossi si tengono stretti la bella prestazione, seppur con un numero limitato di rotazioni e con l’uscita anzitempo di Bechi, infortunatosi andando a sbattere sulla base del canestro. Una “maledizione” che continua a colpire la squadra di Conti, che dovrà contare, ancora una volta, sul suo carattere, sapendo di andare ad affrontare una squadra che, nel girone d’andata, ha vinto di 31 punti.

QUI PALLACANESTRO VIRTUS PADOVA


Attenzione alla formazione di De Nicolao, che nonostante una posizione in classifica in bilico ha saputo fare grossi colpi ultimamente, soprattutto tra le mura amiche del “PalaBerta”: prima delle recenti due trasferte, i veneti hanno superato l’Andrea Costa e, soprattutto, la Rucker San Vendemiano. Tra i migliori realizzatori si stanno contendendo la palma di numero uno Andrea Scanzi e Michele Ferrari, rispettivamente con 14.4 e 14.2 punti di media realizzati a partita: entrambi stanno dimostrando un’ottima percentuale da tre (43%). Occhio anche a Michele Antelli, che dalle sue mani l’assist viene sempre concretizzato, visto che ne conta 4.5 ogni 40’.

LE PAROLE DI COACH AUGUSTO CONTI


«Nella partita di Fabriano abbiamo fatto un passo in avanti per quanto riguarda la nostra consistenza in trasferta, iniziando da un primo quarto assolutamente deficitario in cui non ci siamo fatti trovare pronti: 19-17 di parziale e 3/21 dal campo. Ovviamente, iniziando così è stato tutto di rincorsa; poi abbiamo giocato una partita con i nostri errori e con le condizioni deficitarie.
Padova ha perso l’ultima gara in maniera rocambolesca a Bisceglie: è una squadra, secondo me, con 5-6-7 giocatori di altissimo livello. È un avversario pericoloso per noi, ma d’altronde anche uno degli scontri decisivi per il nostro campionato».



CALENDARIO

23^ GIORNATA (10/2/2024)
Civitus Allianz Vicenza-LuxArm Lumezzane
Gemini Mestre-OraSì Ravenna
Lions Bisceglie-General Contractor Jesi
Virtus Imola-Liofilchem Roseto
LUX Chieti-Tecnoswitch Ruvo di Puglia (11/2)
Blacks Faenza-Ristopro Fabriano (11/2)
Allianz Pazienza San Severo-CJ Basket Taranto (11/2)
Rucker San Vendemiano-Andrea Costa Imola (11/2)

CLASSIFICA


Tecnoswitch Ruvo di Puglia 36, Liofilchem Roseto 32, Rucker San Vendemiano 30, General Contractor Jesi 28, Allianz Pazienza San Severo 26, Ristopro Fabriano 26, LUX Chieti 23*, Blacks Faenza 22, Andrea Costa Imola 22, Gemini Mestre 20, Virtus Imola 20, OraSì Ravenna 20, LuxArm Lumezzane 20, Pallacanestro Virtus Padova 18, Civitus Allianz Vicenza 16, Logimatic Group Ozzano 14, Lions Bisceglie 14, CJ Basket Taranto 8.

* 1 punto di penalizzazione

 

Questa sera "Vitamina Effe" su Nettuno Bologna Uno
La Virtus Imola domani contro Liofilchem Roseto al PalaRuggi