La Mostra









Un flash, un momento cristallizzato nel tempo che è in grado di restituire la bellezza, l’emozione e l’intensità del grande basket. C’è tutto questo e forse di più nelle immagini di Matteo Marchi, fotografo sportivo, volato da Imola ai canestri dell’NBA, per vent’anni in giro per il mondo in quota alla FIBA, ritornato dagli Usa a Basket City nel 2020.

La mostra Basket Beyond Borders: dall’Nba a Bologna curata dall’Alma Mater Studiorum in occasione di Alma Mater Fest, presenta 20 fotografie selezionate da Marchi tra quelle scattate dal 2012 al 2020 tra Olimpiadi, campi NBA e quelle realizzate per la Virtus Bologna: dai ritratti in bianco e nero di Curry e LeBron, all’abbraccio della folla a Teodosić dopo la vittoria dell’EuroCup con la Virtus, da Kobe Bryant al saluto di Ginobili dopo l’ultima partita con la sua Nazionale.

































L'Università di Bologna e il CUSB sono al fianco di ANT









Tutte le fotografie di Matteo Marchi esposte in mostra sono in vendita e il ricavato sarà interamente devoluto alle attività di Fondazione ANT, che dal 1985 offre assistenza domiciliare gratuita ai pazienti oncologici in 29 province di 11 regioni italiane.

Ciascuna fotografia stampata su carta fine art 100x150cm e incorniciata in tiglio cassetta 3x4, potrà essere acquistata con un’erogazione liberale a partire da 400 euro. Le spese di trasporto dell'opera acquistata sono a carico dell'acquirente.

Per qualsiasi informazioni sulle disponibilità e modalità di acquisto potete far riferimento al personale della Fondazione ANT presente in mostra o a Emil Camera di ANT all’indirizzo mail [email protected].

Un sentito ringraziamento a Matteo Marchi.







Basket Beyond Borders: dall'NBA a Bologna


 

27 settembre - 18 ottobre | Palazzo Poggi (via Zamboni 33) | Bologna

lun.-ven. | 08:30 - 19:00

Aperture straordinarie: Sabato 30 settembre e sabato 7 ottobre | 10:00 - 18:00
Ingresso gratuito







“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
LA VIRTUS FEMMINILE DOMANI RICEVUTA DAL SINDACO