DOMANI GARA 5 DI FINALE. MILANO COL DUBBIO HINES
Dopo la bellissima (e lunghissima) gara 4, la serie di finale scudetto torna a Milano, dove domani sera è in programma gara 5. L'infortunio alla spalla sinistra subito da Kyle Hines potrebbe costringere Ettore Messina a cambiare formazione. Se il veterano di Sicklerville non ce la farà, toccherà a Brandon Davies, un giocatore decisamente diverso e molto più perimetrale. L'ex Barcellona fece una gran partita contro la Segafredo a gennaio (23 punti in 28') ma negli ultimi tempi è finito fuori dalle rotazioni, con ultima presenza il 7 maggio. Si saprà - in ogni caso - solo all'ultimo momento.
Intanto, ora la pressione è tornata su Milano. E se l'anno scorso a parlare di arbitri era stato Luca Baraldi, stavolta è stato il GM milanese Stavropoulos a farlo, lamentandosi per il metro arbitrale e per due chiamate sospette contro Shields: prima l’infrazione di passi poi il quinto fallo. Le immagini sono chiarissime, e documentano che l'infrazione di passi era netta. Ma lo scopo, ovviamente, è quello di mettere pressione anche sui fischietti. Si vedrà, di sicuro l'anno scorso per la Virtus questa tattica non ha funzionato, anzi: quando quelli di Bologna hanno iniziato a parlare del nostro budget, degli arbitri... lì ho capito che avevano paura, come disse poi Datome.
Intanto, sono state designate le due terne. Per gara 5 Lanzarini, Attard e Borgioni, per gara 6 Paternicò, Begnis e Giovannetti.