Pallacanestro Forlì 2.015 comunica di aver raggiunto un accordo biennale con Davide Bruttini, che vestirà biancorosso nella stagione 2019-20 agli ordini di coach Sandro Dell’Agnello.

Bruttini, 32 anni e 4 presenze in Nazionale dopo tutta la trafila nelle Under Azzurre, è reduce da una stagione molto positiva all’Orlandina con 13.4 punti di media e 8.7 rimbalzi. Nelle ultime annate il lungo senese (203 cm per 101 kg) ha giocato con Treviso, Brescia, Virtus Bologna, Fiat Torino.

“Davide – commenta il Gm biancorosso Renato Pasquali – è tra i lunghi italiani che hanno fatto la differenza nella scorsa stagione. Un giocatore consistente e affidabile, un uomo squadra che farà da collante con il resto del gruppo”.

Entusiasta coach Dell’Agnello: “Siamo molto contenti, Davide è il primo nome che abbiamo fatto con Renato quando abbiamo cominciato a pensare alla squadra per la prossima stagione. Sa giocare a pallacanestro, e questo è meno banale di quanto possa apparire, sa sempre fare la cosa giusto al momento giusto. Sono davvero contento del suo arrivo“.

Le prime parole in biancorosso di Davide Bruttini: “Avevo bisogno di stimoli nuovi, la piazza e il progetto di Forlì rispecchiano in pieno quello che cercavo. Coach Dell’Agnello mi segue già da qualche anno, non c’era mai stata l’occasione di lavorare insieme e stavolta è arrivata. La sua stima è stata un fattore importante per la mia decisione”.

Ufficio Stampa Pallacanestro Forlì

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI