Si è concluso il primo turno della fase nazionale di Leggende-Allenatori. Gli ultimi ad accedere agli ottavi sono Gianfranco Benvenuti/Trapani, Davide Villa/Milano e Lino Lardo/San Severo.
Negli ottavi, ai nove vincitori si unisce ora in competizione Piero Bucchi/Napoli, esentato dal primo turno per essere risultato il coach-Leggenda con il margine più ampio in finale sul rivale, tra tutte le sfide in calendario.

PRIMO TURNO
SCAFATI/Massimo Mangano 62.0% – TORTONA/Aldo Caenazzo 38.0%
RIETI/Lino Lardo 52.0% – BIELLA/Michele Carrea 48.0%
BERGAMO/Cesare Ciocca 50.9% - FORLI’/Sandro Dell’Agnello – 49.1%
CAPO D’ORLANDO/Gianmarco Pozzecco 86.0% – ORZINUOVI/Riccardo Eliantonio 14.0%
VERONA/Franco Marcelletti 65.0% – FERRARA/Spiro Leka 35.0%
IMOLA/Francesco Vitucci 54.0% - CASALE MONFERRATO/Marco Crespi 46.0%
TRAPANI/Gianfranco Benvenuti 53.0% – AGRIGENTO/Franco Ciani 47.0%
MILANO/Davide Villa 56.0% - TREVIGLIO/Adriano Vertemati 44.0%
SAN SEVERO/Lino Lardo 71.0% - MONTEGRANARO/Gabriele Ceccarelli 29.0%

OTTAVI E CALENDARIO
Domani, venerdì 19 giugno, renderemo noti gli accoppiamenti degli ottavi di finale ed il calendario delle sfide, che si disputeranno una al giorno, dal 20 al 24 giugno, con inizio alle ore 12.00 e termine dei tempi di votazione 24 ore dopo.

LA FORMULA
Alle nove Leggende promosse agli ottavi di finale si unisce ora la “testa di serie”, cioè Piero Bucchi/Napoli. A seguire sarà reso noto il tabellone dei quarti (27-29 giugno) con ripescaggio dei 3 migliori perdenti. Seguiranno semifinali (1-3 luglio) e la Finale, che scatterà il 6 luglio. Il 7 conosceremo il voto della “Leggenda tra le Leggende della panchina”.

COME VOTARE
Per ogni turno ci sono sempre 24 ore per esprimere il proprio voto. Attenzione: si vota solo sui canali ufficiali LNP: la pagina Facebook (NOTA: non valgono i voti sulla pagina messaggi) ed il profilo Instagram.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia