La popolarità delle lotterie è esplosa a livello globale con l’avvento delle lotterie online. Non più vincolati dalla posizione geografica, i giocatori di tutto il mondo possono accedere ai giochi delle lotterie internazionali e ai loro jackpot in continua crescita comodamente da casa. Ma come si fa a far pendere le probabilità a proprio favore quando le probabilità di base di aggiudicarsi un jackpot rimangono astronomicamente basse? Diventando strategici con le vostre giocate.

Anche se ogni lotteria, come l’estrazione di Sisal Italy, si basa interamente sul caso, potete fare delle giocate informate studiando le probabilità della lotteria, le frequenze dei numeri, l’analisi dei rapporti, i sistemi di ruote e i gruppi di sindacati per allungare ulteriormente la vostra fortuna. Armatevi di conoscenze basate sui dati relativi alle combinazioni di numeri più comuni, meno comuni, scadute e vincenti per creare giocate strategiche.

Ecco le strategie da insider per analizzare le statistiche della lotteria, identificare gli schemi ed effettuare giocate che aumentano progressivamente le probabilità di ottenere le sfuggenti vincite al jackpot:

#1 Capire le Probabilità di Base

Prima di studiare come aumentare le probabilità di vincita alla lotteria, è necessario comprendere le probabilità di base nei diversi giochi della lotteria. Le probabilità variano sostanzialmente in base alla struttura del gioco, al campo dei numeri, alle divisioni dei premi, al prezzo del biglietto e alle dimensioni del jackpot.

Il Powerball offre le probabilità peggiori ma i premi potenziali più alti, con una probabilità di base di colpire il jackpot di circa 1 su 292 milioni. Mega Millions è paragonabile a 1 su 302 milioni. Le lotterie statali tendono a essere più facili da vincere, con probabilità che vanno da 1 su 10 milioni a 1 su 30 milioni. Le lotterie giornaliere hanno probabilità di base migliori, spesso da 1 su 100.000 a 1 su 1 milione.

Anche se le probabilità sono molto alte, è statisticamente inevitabile che anche le combinazioni di numeri più improbabili finiscano per vincere. Effettuando giocate consapevoli, potete cercare di assumere il mantello di questa inevitabilità statistica.

#2 Sfruttare le Frequenze dei Numeri

Le agenzie di lotterie pubblicano rapporti statistici sulla frequenza dei numeri vincenti del passato, spesso tenendo traccia dei dati relativi alle ultime 30-90 estrazioni. Studiate le frequenze dei numeri della lotteria per individuare eventuali numeri caldi, freddi, in ritardo o ricorrenti.

I numeri caldi sono quelli estratti più frequentemente. Includete alcuni numeri caldi nelle vostre giocate, ma non giocate esclusivamente numeri caldi. I numeri freddi sono quelli estratti con minore frequenza, spesso anomali che possono dare frutti a lungo termine. I numeri in ritardo non vengono estratti da un po’ di tempo e sono quindi “destinati” a colpire presto.

Analizzate i rapporti per individuare gli schemi di frequenza dei numeri, quindi utilizzate queste informazioni per guidare le vostre scelte. La combinazione di numeri caldi, freddi, scaduti e ricorrenti può aiutare a bilanciare le giocate per ottenere una migliore copertura delle probabilità.

#3 Ruota la Fortuna

I sistemi di ruota dei numeri prevedono la combinazione strategica di un pool di numeri in diverse permutazioni su una “ruota” di biglietti per coprire più possibilità di numeri. La ruota mira a garantire la cattura di almeno alcuni dei numeri vincenti tra i biglietti e, nel migliore dei casi, la combinazione vincente completa.

Iniziate scegliendo un pool di numeri più ampio di quello necessario per un singolo biglietto, ad esempio 30 numeri quando un biglietto ne richiede 6. Poi create tutte le possibili combinazioni di numeri con quel numero. Quindi, per creare la vostra ruota, scegliete tutte le combinazioni di numeri possibili con quel pool. In questo modo si generano più biglietti, ciascuno con diverse permutazioni di numeri, ma tutti sovrapposti al pool principale.

La ruota massimizza la copertura numerica dei biglietti. Il compromesso è che si spende di più giocando più biglietti. Ma anche la corrispondenza di alcuni numeri consente di ottenere premi di livello inferiore, mentre le ruote ampliano le possibilità di vincere il jackpot.

#4 Partecipa ai Sindacati della Lotteria

I sindacati della lotteria, chiamati anche pool della lotteria, coinvolgono gruppi di giocatori che si uniscono per acquistare più biglietti e sfruttare la fortuna combinata. Ognuno di voi contribuisce all’acquisto di un numero maggiore di biglietti rispetto a quelli che potrebbe acquistare singolarmente. Se un biglietto del sindacato vince, il premio viene suddiviso tra i membri.

I sindacati consentono di giocare un numero molto maggiore di combinazioni di numeri, poiché i fondi collaborativi permettono di acquistare più biglietti. Più biglietti equivalgono a più possibilità che i numeri corrispondano all’estrazione. Anche i piccoli sindacati online possono permettersi centinaia di biglietti.

Assicuratevi solo di unirvi a sindacati trasparenti e legalmente strutturati, con regole chiare sui contributi e sulla suddivisione dei premi. I sindacati di lotterie nazionali e regionali affidabili sono i più sicuri, e molti operano online.

#5 Investire nell’Analisi delle Probabilità

Per i nerd dei numeri, l’analisi delle probabilità porta le statistiche delle lotterie a un livello superiore. L’analisi matematica delle probabilità valuta i modelli di probabilità, i rapporti, le distribuzioni e le probabilità di successo di diverse combinazioni di numeri.

L’analisi delle probabilità è complessa ma può rivelare intriganti stranezze statistiche. I rapporti tra numeri pari e dispari, i totali delle somme, gli scarti tra i numeri, le sequenze e altre caratteristiche numeriche offrono indizi sulle percentuali delle vincite passate. Solo uno spostamento di pochi punti percentuali nella probabilità può rendere alcune scelte di numeri marginalmente più probabili.

Se la complessità numerica è troppo scoraggiante, consultate i consulenti sulle probabilità delle lotterie. Questi esperti matematici analizzano le lotterie statali, nazionali e internazionali per individuare le fluttuazioni di probabilità che possono dare a certe combinazioni di numeri un leggero vantaggio predittivo.

#6 Fidatevi del Vostro Intuito

Per tutte le strategie di analisi dei numeri, non scartate mai il vostro intuito. Le lotterie sono fondamentalmente casuali, quindi non esistono probabilità veramente definitive. Anche l’intuizione più selvaggia potrebbe rivelarsi giusta.

Se alcuni numeri vi sembrano “fortunati”, incorporateli nelle vostre giocate. Lasciate che sia il vostro istinto a guidarvi nella scelta dei numeri, ma inserite anche un’analisi delle frequenze e delle probabilità per un approccio strategicamente equilibrato.

Sfruttare i Software e i Corrieri del Lotto

L’implementazione manuale delle strategie della lotteria può richiedere molto lavoro. I software per le lotterie e i servizi di corriere per le lotterie esistono per rendere più semplice la strategia.

I software per le lotterie consentono di memorizzare, tracciare e selezionare i numeri, accedendo ai database delle estrazioni passate e ai modelli statistici dei numeri. Il software aiuta ad assemblare voci strategiche utilizzando l’analisi della frequenza, l’analisi delle probabilità, i filtri per le ruote e altre logiche numeriche del lotto.

Nel frattempo, i servizi di corriere della lotteria acquistano i biglietti della lotteria per conto dell’utente, consentendo di giocare a distanza alle lotterie online all’estero. In questo modo potete approfittare delle grandi lotterie straniere con probabilità migliori, jackpot più alti e giochi speciali non disponibili sul territorio nazionale. I corrieri caricano copie scannerizzate di tutti i biglietti acquistati, in modo che possiate visualizzare le vostre partecipazioni e le vostre vincite.

Ecco quindi sei strategie generali per allungare la fortuna alla lotteria. Anche se la vincita di un premio decente rimane un’ipotesi remota, l’analisi della logica statistica delle lotterie può aiutare a costruire giocate intelligenti. Combinando i numeri caldi, i calcoli di probabilità, le ruote, i sindacati e il vostro intuito, potrete competere in modo un po’ più saggio nei giochi di numeri casuali della lotteria.

 

Oggi su Rete8 qsvs (canale 81 del dtt) "Basket Land", alle ore 22.45
La classifica di A2: Fortitudo terza nel girone rosso