IL PUNTO SUL MERCATO VIRTUS: BAKO SORPASSA REYNOLDS
Sarà un weekend di lavoro in casa Virtus, in attesa dei primi ufficiali che potrebbero arrivare la prossima settimana. Detto che con Jordan Mickey l'accordo c'è da tempo e potrebbe essere ufficializzato in qualsiasi momento, la notizia delle ultime ore è quella del "sorpasso" di Ismael Bako su Jalen Reynolds, che sembrava il principale indiziato per il ruolo di centro titolare. Si tratta di giocatori abbastanza diversi: Bako è decisamente più leggero (95 kg circa) e ha meno esperienza di Eurolega, ci è passato solo all'ASVEL prima dell'ultima buona stagione a Manresa. Reynolds è un profilo sicuramente più costoso e tuttora vincolato al Maccabi, e avrebbe anche una ricca offerta di Kazan, seppure senza coppe.
La questione è trattata dalla stampa con sfumature diverse: per alcuni quotidiani (La Prealpina e Carlino) Reynolds è ormai definitivamente sfumato e Bako è il grande favorito, per altri (Stadio e Corriere di Bologna) la trattativa con l'ex Reggio si è complicata, ma non è chiusa. Secondo La Gazzetta, Bako ha superato Reynolds nell'indice di gradimento di coach Scariolo.
Nelle prossime ore si vedrà come evolverà la situazione: Bako a oggi sembra il favorito. Secondo La Prealpina in subordine ci sarebbe anche un'altra opzione, ovvero Alpha Kaba.
Infine, si continua a lavorare per Achille Polonara. La Segafredo è alla ricerca di un doppio accordo, con il giocatore e il Fenerbahce, per riportare in Italia il lungo della Nazionale.
(foto BCL)