Dopo la vittoria contro Forlì, Riccardo Bolpin ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Vitamina Effe”.


“Una vittoria importante contro una grande squadra soprattutto perché sappiamo essere una partita molto sentita. Era importante approcciarla fin da subito nel migliore dei modi, e ci siamo riusciti soprattutto nel terzo quarto quando abbiamo costruito un parziale importante che ci ha permesso di vincerla.
La mentalità che ci trasmette il coach ed il lavoro che stiamo facendo in palestra giorno dopo giorno si vede già da queste prima tre partite, ma la strada è ancora lunga in quanto siamo solo ad inizio stagione.
Siamo un bel gruppo, ci divertiamo a giocare assieme, ed è anche più facile davanti a questo pubblico pazzesco. Anche in trasferta abbiamo un seguito incredibile e quindi risulta tutto più semplice con queste condizioni, ma il tutto parte in primis dal grande affiatamento che abbiamo costruito.
Qui a Bologna sto benissimo, la città è fantastica e con l’ambiente è impossibile trovarsi male. Siamo partiti nel migliore dei modi vincendo tre partite importanti considerando di aver giocato già a Rimini ed in casa contro una delle migliori squadre del girone come Forlì”.


(Foto Valentino Orsini - Fortitudo Pallacanestro 103)

Oggi "Euromario", il martedì alle 18 su Radio Basket Italia
BANCHI: PARTITA IMPEGNATIVA, ANCHE DAL PUNTO DI VISTA NERVOSO