Stefano Salieri - che ha allenato ad Orzinuovi nel 2018-19 - è stato sentito da Damiano Montanari per Stadio.
Un estratto dell'intervista.

"Dopo una vittoria di prestigio, che può rappresentare una svolta per il campionato, come quella a Trieste, sul campo di una delle favorite per la promozione assieme a Udine e a Forlì, ci potrebbe essere un calo di energie mentali. Sono comunque sicuro che Caja saprà tenere alta la concentrazione della squadra, quindi per la Fortitudo il rischio è minimo.
Pensavo che Udine, Trieste, Forlì e pure Rimini fossero tra le favorite, ma la Fortitudo è la squadra più concreta, grazie ad una pallacanestro di sostanza e solida e ad una mentalità e ad un ritmo da categoria superiore. I giocatori bolognesi sanno cosa fare in qualsiasi momento, diffcilmente buttano via la palla per cercare spettacolo. Devo fare un grande applauso e tanti complimenti a Caja.
Mi piace moltissimo per l'organizzazione che ha, ma questa è la mano di Caja e si sapeva. A sorprendermi sono stati i due americani, che stanno facendo benissimo. Anche Freeman, che era partito in diffcoltà, oggi è quasi più decisivo di Ogden. Deshawn è la chiave della difesa della Fortitudo, perché dà ritmo ed energia, copre tutti, lotta come un grande gladiatore. Freeman incarna veramente lo spirito Fortitudo. Poi non dimentico Aradori, che sta facendo un grande campionato, il migliore da quando è all'Aquila"

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia