Il commento del Presidente Massimo Ramini sulla prima stagione in serie B (Interregionale) dell’Olimpia Castello:

“Come di rito, a fine stagione si tirano le somme!! Non vi è dubbio che sia stata assolutamente positiva!! Dal punto di vista sportivo (mantenendo la categoria) è stato un grande successo, mentre è stato certamente più impegnativo dal punto di vista societario, essendo complicato trovare risorse per svolgere al meglio questa B Interregionale. Che, è evidente, economicamente “si é fatta sentire”. 

Aver raggiunto l’obiettivo salvezza prima del previsto, senza passare dai Play-out, é davvero tanta roba!!!

E’ stato emozionante vedere l’Olimpia Castello che, per la prima volta dalla fondazione in quel lontano 2005, varca i “confini” regionali, con trasferte in Lombardia e Veneto che hanno portato Castel San Pietro Terme, dopo molti anni, fuori dalla propria “comfort zone” regionale!

Abbiamo visto crescere i nostri ragazzi su cui, dall’anno scorso, avevamo puntato forte, vincendo la scommessa. Poi un gruppo di vecchi che hanno sposato la nostra causa e si sono calati nel progetto. La colla, in tutto questo, l’ha saputa mettere il Coach, con la sua “romagnolità” sanguigna e competente!

Io, francamente, non potevo chiedere di più a nessuno. 

Il mio personale ringraziamento va a TUTTI, ma proprio tutti quelli che si sono prodigati per arrivare a tutto ciò! 

Ora si apre un nuovo capitolo ancora tutto da scrivere. Una cosa credo comunque di poterla dire: dalla Prima Divisione di 19 anni fa, di strada ne abbiamo fatta tanta, con molte soddisfazioni, ma anche tanti gradini “non visti” su cui siamo inciampati. Ma ci siamo sempre rialzati perché amiamo visceralmente questo sport.

Vi lascio con l’unica cosa che mi viene in mente adesso: F O R Z A  O L I M P I A ! ! !”

 

 

I canali social di Bolognabasket
Oggi Meet&Greet con Abass al Virtus Point