(Foto Mauro Donati)
(Foto Mauro Donati)

Alberto Conti è stato sentito da Damiano Montanari per Stadio. Un estratto dell'intervista.

"Il bilancio è molto positivo. Sono molto contento della crescita avuta durante la stagione e del percorso compiuto dalla squadra. Siamo arrivati a giocarci la finale playoff da sfavoriti e per poco non abbiamo centrato l'impresa.

Caja mi ha insegnato moltissime cose, avere lavorato con lui ha influito tantissimo, i risultati ne sono la migliore conferma. Spero di continuare a raccogliere i frutti del lavoro fatto durante questa stagione anche nei prossimi anni. Nessun rammarico. Ho sempre dato il massimo di me stesso, ogni giorno e in ogni partita.

Il futuro a Roma.Il progetto è molto ambizioso, punta a riportare la Virtus Roma in Serie A. La società sta facendo tantissimi passi in avanti. Tutte le persone con cui ho parlato hanno dimostrato di volermi tanto, io mi sono sentito ben voluto. Per questi motivi ho scelto la Virtus Roma. Certe volte fare quello che potrebbe sembrare un piccolo passo indietro, significa farne poi due in avanti. Sono convinto di avere preso la decisione giusta.

La Fortitudo? Io avrei continuato volentieri, con tutti ho avuto ottimi rapporti, ma la società ha fatto la sua scelta. Di sicuro, in futuro mi piacerebbe tornare a vestire la maglia della Fortitudo."

 

Oggi su Rete8 qsvs (canale 81 del dtt) "Basket Land", alle ore 22.45
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia