VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Cordinier voto 7.5 - Fantastico in difesa, l’unico che riesce a limitare Ennis. Si fa sentire anche a rimbalzo – con notevole fisicità – e anche se in attacco sbaglia un po’ troppo resta autore di una partita notevolissima.
Mannion voto 5.5 - Ci prova, ma il livello fisico sembra troppo per lui. Nel secondo tempo non mette piede in campo.
Pajola voto 6.5 - Primo tempo complicato, con due brutte perse e difficoltà. Cresce nettamente nella ripresa.
Alibegovic voto 5.5 - Pochi minuti, un fallo ingenuo, e poi basta.
Hervey voto 7 - Gioca tanto in tutti i ruoli, svariando dall’ala piccola al pivot. E fa bene, con buone cose in attacco quando serve.
Ruzzier voto NG - Un minuto a fine primo tempo.
Jaiteh voto 7 - Soffre i lunghi atipici (e fisici) avversari, ma cresce nel secondo tempo e mette punti importanti. A rimbalzo c’è sempre, e chiude sfiorando la doppia doppia: 10+9
Shengelia voto 7 - Inizia con un notevole assist a tutto campo, poi fa un po’ fatica anche perché gli avversari sono molto bravi a levargli le ricezioni vicino a canestro. Cresce nel secondo tempo, e mette punti pesanti nell’ultimo quarto, tra cui la tripla della staffa.
Hackett voto 8 - Il migliore. Regia, difesa, punti e sempre la cosa giusta al momento giusto. Si è già preso questa squadra.
Sampson voto 6.5 - Tanta grinta, tanta difesa, due stoppate notevoli e anche qualche punto. Più che positivo.
Weems voto 7 - Sempre importante. Difesa e punti pesanti, e anche una grandissima stoppata.

Sala stampa, a cura di Valentina Calzoni

Le parole di Sergio Scariolo - Ovviamente una bella vittoria contro una squadra tosta e profonda e ben allenata. Abbiamo dovuto dare il massimo fino alla fine e fare uno sforzo in più per vincere perché loro non mollavano mai.Sono un'ottima squadra con ottimi tiratori e giocatori di peso. Dobbiamo tirare forse di più da 3,per aprire il campo. Nella prossima partita forse saremo ancora un po' più precisi in questo fondamentale ma davvero abbiamo messo grande intensità ed energia e non era scontato contro una squadra come Gran Canaria. La squadra sta prendendo sempre più fiducia nelle sue capacità difensive e la chiave sarà mantenerla quando saremo al completo aggiungendo però creatività e talento. Commettiamo ancora errori che ci costano qualche break negativo ma c'è una sensazione di unione importante. Bisognerà restare tutti forti in difesa indipendentemente dal ruolo e dal nome soprattutto quando ce ne sarà più bisogno. Devi essere forte in entrambe Le metà del gioco. Abbiamo inserito giocatori importanti che danno l'esempio di come si vincono le partite. Toko ha fatto due Final Four e sanno che un lato solo del campo in cui essere performante non basta. Io ho preso poi qualche decisione ma è evidente che chi è più ricettivo salta sul treno,chi no resta alla stazione in attesa del prossimo. La velocità di crociera vista la serie di buone partite, direi 3 e mezzo,si può considerare buona a questo punto. Con tre lunghi abbiamo fatto un break. Kevin Toko e Mam, i tre lunghi in campo insieme hanno fatto vedere che quello che avevamo in mente potrà forse essere ripetuto in futuro con buoni risultati.
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia