VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Mannion voto 4.5 - Serata no. Tanti errori e anche un tecnico, fa davvero fatica.
Belinelli voto 8 - Il migliore dei suoi. Prova a riaprire la partita e a mettere il pubblico in partita con 15 punti nel secondo quarto, poi continua a essere sempre pericoloso. Chiude con 26 punti in 26 minuti, e tantissima grinta.
Bako voto 6.5 - Mani pienissime contro Tavares, ma è quello che difende meglio su di lui. Gioca tanto, ed è anche pericoloso in attacco. 3 stoppate e un pregevole 7/7 ai libeir.
Jaiteh voto 4 - Disastroso, nel secondo tempo non vede il campo.
Lundberg voto 4.5 - Un fantasma. 13 minuti in cui quasi non ci si accorge della sua presenza. -4 di valutazione.
Shengelia voto 6.5 - Inizio molto difficile, poi cresce nel secondo tempo. Nel terzo quarto prova a riaprirla con tanta grinta.
Hackett voto 6.5 - Il migliore in regia, fa funzionare l’ottimo quintetto del terzo quarto. 4 assist e tanta difesa.
Mickey voto 4 - Un fantasma. 0/4 al tiro, -4 di valutazione, non si vede mai.
Weems voto 5.5 - Fisicamente fa tanta fatica contro avversari dal tonnellaggio superiore, ma ci prova sempre.
Ojeleye voto 7 - Ottimo rientro, la sua fisicità mancava tantissimo. 18 punti e tanta grinta.
Abass voto 5.5 - Solo 8 minuti, fisicamente regge.

Le parole di Sergio Scariolo - Mi levo il cappello di fronte al Real Madrid, ha fatto una partita eccellente su entrambi i lati del campo. Nel primo quarto hanno riempito l’area, e il nostro errore è stato tirare troppo da due. Ma nonostante tutto abbiamo combattuto, con orgoglio, abbiamo avuto momenti ottimi nel secondo tempo, siamo stati vicini a riaprire del tutto la partita. Ma ancora una volta la classe del Real – in questo caso di Mario Hezonja – ha chiuso la partita con varie triple, alcune difese bene e altre meno. Comunque nel secondo tempo abbiamo mostrato la nostra vera faccia, invece nel primo siamo partiti troppo timidi, pur con tutto il rispetto dovuto al Real Madrid. Avevamo giocatori fuori, ma c’è poco da dire. Congratulazioni al Real, davvero un top team.
All’inizio abbiamo tirato troppo dentro l’area con un muro davanti, e le percentuali sono lì a dirlo. Siamo stati efficaci quando abbiamo giocato la palla fuori. Ci è mancata tranquillità e pazienza, all’inizio. E anche in difesa potevamo far meglio, ma rientrando dopo errori è difficile armare la propria difesa in maniera efficace e presto, contro un’ottima squadra in transizione. Gli errori principali sono stati fatti con cattive scelte offensive, soprattutto dei piccoli, che hanno alimentato la transizione del Real.

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
IL SALUTO A SUGAR RICHARDSON