Archiviati i quarti di finale l'Umana Reyer è pronta per affrontare la semifinale scudetto. Gli orogranata sfidano la Virtus Bologna in una serie al meglio delle cinque gare, con le prime due in programma alla Segafredo Arena.

Il calendario

Gara 1 venerdì 24 maggio ore 20.45, @ Segafredo Virtus Arena

Gara 2 domenica 26 maggio ore 20.45, @ Segafredo Virtus Arena

Gara 3 mercoledì 29 maggio ore 20.45, @ Taliercio, Venezia

Ev. Gara 4 venerdì 31 maggio, @Taliercio, Venezia

Ev. Gara 5 domenica 2 giugno, @ Segafredo Virtus Arena

Dove vederla ed ex della sfida

Gara 1 sarà trasmessa in diretta su DAZN, DMAX e Eurosport 1.

Umana Reyer Venezia e Virtus Segafredo Bologna si affrontano per la prima volta in una serie playoff. Tessitori, Spissu e coach Lele Molin sono gli ex della partita.

Numeri - Con le cinque presenze messe a referto nella serie contro Reggio Emilia, Andrea De Nicolao è salito al 4° posto per presenze all-time ai playoff nella storia della Reyer (45), superando Tomas Ress e avvicinandosi al podio composto da Stefano Tonut (59), Julyan Stone (57) e Michael Bramos (56).
De Nicolao – considerando sempre la storia degli orogranata ai playoff – è anche al 4° posto per assist (98, dietro ai 165 di Stone, i 111 di MarQuez Haynes e ai 106 di Tonut), all’8° per minuti in campo (695) e al 10° per punti realizzati (216).

In Gara 1 contro la Virtus, Neven Spahija festeggerà il traguardo delle 100 panchine in Serie A.

Neven Spahija  - Dopo una serie lunga di cinque partite abbiamo potuto riposare un po' e ci siamo preparati per affrontare la Virtus. Sappiamo che è una squadra importante, in tanti dicevano che erano giù fisicamente, ma hanno dimostrato il contrario nell'ultima partita, vincendo di 30. Squadre come loro e Milano sono fortissime, da Eurolega, e quando c'è da giocare lo fanno alla grande. Andiamo lì a Bologna, siamo preparati e vogliamo fare qualcosa, almeno competere. Per farlo dovremo giocare la nostra migliore pallacanestro e non permettere a loro di esprimere le migliori qualità. Sarà importante per noi la presenza o meno di Kabengele, lo sapremo solo domani, perché la Virtus produce tanto da dentro l'area, anche se possono fare male in tanti modi.

Ufficio Stampa Reyer Venezia

Questa sera "Vitamina Effe" su Nettuno Bologna Uno
Angori, "Sappiamo che contro Rieti dovremo alzare il nostro livello"