Il basket giovanile in carrozzina torna sul Titano, domenica 23 Ottobre al Multieventi Sport Domus di Serravalle.
Chi vincerà tra i Giovani e Tenaci di Roma e il Briantea Cantù domenica a San Marino?
È un bel dilemma perché gli atleti delle due squadre di basket in carrozzina sono tutti campioni, armati di coraggio e agonismo, forza e passione. La contesa è appassionante. Lo sanno bene i bambini fantastici delle Scuole Elementari di San Marino e delle Scuole Medie che ogni anno riempiono gli spalti del centro sportivo.
Alle ore 10:00 puntuale comincerà la partita, attesa più che mai dopo due anni di pandemia. Il Palazzetto di Serravalle è in festa, ci sono i clown dell’Associazione VIP San Marino, gli scout del Titano, le trombe e una moltitudine di giovani accompagnati dalle loro maestre. Gli atleti sono carichi e hanno una gran voglia di giocare, così come il pubblico, sempre numeroso, non si risparmia nel tifare per l'una e l'altra squadra.
La presenza degli Eccellentissimi Capitani Reggenti Maria Luisa Berti e Manuel Ciavatta accompagnati dal Segretario di Stato per il Lavoro e lo Sport Teodoro Lonfernini conferisce prestigio a questa acclamata manifestazione. Tra i presenti anche Ilario Battaglia, delegato Emilia Romagna della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico, che porterà la sua esperienza nel campo della riabilitazione e dello sport terapia. Un ringraziamento particolare va alla signora Stella Maglio che ricorderà la figura e l'esempio di Antonio Maglio, padre del movimento paralimpico e delle prime Paralimpiadi.
L'associazione Martin Mancini ringrazia per l'aiuto e il sostegno nella realizzazione dell'evento la Fipic, Federazione Italiana Pallacanestro in carrozzina, la Federazione Sammarinese Sport Speciali, la Federazione Sammarinese Pallacanestro e il Comitato Olimpico Nazionale di San Marino.
È puntuale e prezioso il riconoscimento delle Segreterie di Stato per la Sanità e Sicurezza Sociale, Istruzione e Cultura, Lavoro e Sport, che hanno concesso il Patrocinio e il contributo alla manifestazione.
Importante il contributo che la Giochi del Titano e la Igiene Ambientale Management danno alle due squadre sostenendo lo sport come strumento fondamentale per superare le fragilità.
L'obiettivo dell'Associazione Martin Mancini è proprio quello di trasformare un disagio in un talento. Partecipate tutti alla partita, domenica 23 alle ore 10;00 al Multieventi e vedrete che gli atleti del basket hanno sposato questo motto alla lettera. Grazie a tutti. Grazie San Marino!

Cristina Selva Mancini
Presidente Associazione Martin Mancini


Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
IL PREPARTITA DI APU OLD WILD WEST UDINE-TRAMEC CENTO