Il torneo di basket inclusivo organizzato dall’Associazione La Ricotta compie dieci anni, e lo fa con una quattro giorni ricchissima di Sport, Musica, Socialità e molto altro.

Quattro giorni di tornei di basket (maschile, femminile e in carrozzina) musica live, djset, una mostra multimediale, stand gastronomici e tanta socialità al Parco Emanuele Petri di via Felice Battaglia (fuori Porta Saragozza).

Si parte alle ore 18.00 di giovedì 13 giugno con la prima palla a due e poi, alle ore 20.30, inaugurazione ufficiale del nuovo playground con l'intitolazione a Davide Galletti alla presenza del Sindaco Matteo Lepore, della Vicesindaca Emily Clancy, del Presidente del Quartiere Porto-Saragozza Lorenzo Cipriani e di Angela, mamma di Davide.

Dal 13 al 16 giugno saranno oltre 270 i giocatori e le giocatrici che si sfideranno nel torneo bolognese.

Ma il Gallo da Tre non è solo Basket, ogni sera dalle 19:30 la “GD3 Sound Week” riempirà di musica il parco Emanuele Petri:

Giovedì 13 giugno apertura con i dj set di Peter e a seguire Fabeat dj (Poppen); venerdì 14 giugno largo al live di Giargo e, a seguire i dj set di Frank Siciliano e Deda (Katzuma); sabato 15 giugno protagonista il calcio con la proiezione della partita Italia-Albania valida per il primo turno del campionato europeo e a seguire Gelées Sport Dj Set; domenica 16 giugno chiudono il programma Andrea Pifferi full band e Sasha dj set.

Inoltre, in occasione del primo decennale del torneo, sarà allestita nel parco una mostra fotografica e multimediale sulla storia de La Ricotta e del Gallo da Tre; sarà infine disponibile la stampa live di t-shirt special edition disegnate dal fumettista Nicola Gobbi e stampate in serigrafia dal team di Checkpoint Charlie. 

Nei quattro giorni di torneo sarà inoltre presente un gazebo AVIS in quanto ricorre la   Giornata Mondiale del Donatore di Sangue. 

Non solo Gallo da Tre: Serate cinema e Super Ravone Fest! 

Ma le sorprese in questo 2024 non sono finite qui: per la prima volta infatti la rassegna proseguirà con tre serate di proiezioni cinematografiche all'aperto da lunedì 17 a mercoledì 19 giugno a partire dalle 21, che culmineranno nella Super Ravone Fest da giovedì 20 a domenica 23 giugno! 

10 giorni imperdibili a cura dell'Associazione La Ricotta da vivere tutti d'un fiato al Parco Emanuele Petri!! 

Oggi "Euromario" su Radio Basket Italia
Virtus e Segafredo Zanetti, rinnovata la sponsorizzazione per il 2024-25