VIRTUS-MILANO E LA QUESTIONE COVID-19. IL PUNTO
Milano ieri ha comunicato un altro caso di positività Covid-19. Il totale sale così a cinque. Il nominativo di ieri non è stato reso noto, mentre gli altri assenti a Villeurbanne erano Rodriguez, Shields, Daniels e Kell, oltre a Datome infortunato. Ettore Messina ha a disposizione ora 11 giocatori su 17 tesserati. La Gazzetta dello Sport spiega che al momento siamo al limite del 65% previsto dal regolamento (64.7%).
Se entro le 4 ore prima della partita - le 13.30 di domani - dovesse emergere un altro caso di positività, la partita potrebbe essere rinviata.
Nel caso, ci sarebbero però due problemi non da poco: il primo riguarda la data dell'eventuale recupero, che non c'è, visto il fitto calendario di coppa di entrambe le squadre. Il secondo sarebbe economico e di immagine, dato che al momento ci sono già più di 8000 spettatori con il biglietto in tasca per la partita, e si arriverà probabilmente a quota 9000. Si rischierebbe di doverli rimandare a casa, annullando quello che sarà senz'altro il record di affluenza e incassi per un evento di basket post-Covid. Il massimo stagionale sono i 7500 del Forum per Milano-Real, ma con il 60%.
Per questi motivi, Virtus-Milano alla fine si dovrebbe giocare comunque, salvo cataclismi.