Siamo pronti...(RI) PARTIAMO

 

Dopo settimane di intenso lavoro abbiamo delineato la stagione sportiva 23/24.

La prossima sarà una stagione che vedrà tanti volti diversi, alcuni del tutto nuovi, altri, invece, vecchi che di fatto sono tornati a casa.

In molti avranno pensato che avremmo ridotto l'attività, o anche peggio, l'avremmo chiusa...e tanto altro!

Invece eccoci qua pronti a fare quello che sappiamo fare e sopratutto quello che volgiamo fare: pallacanestro!

Lo faremo con uno sguardo attento all'attività didattica/sportiva, ma anche al sociale e al territorio

Lo faremo con uno sguardo attento ai principi e ai valori fondanti dello sport, consolidando i principi della Carta Etica dello Sport della Regione Emilia Romagna.

Lo faremo con uno sguardo attento in ordine alle pari opportunità secondo le tre dimensioni dei generi, delle genesi e delle generazioni.

Ma ciò che ci rende  maggiormente orgogliosi è che non faremo tutto questo da soli, ma con la Polisportiva Monte San Pietro ASD.

Infatti dalla collaborazione nata anni fa nel femminile a partire da quest'anno verrà rafforzata in quanto la estenderemo anche al maschile, in particolare, gli U13 e gli U15.

La nostra sarà quindi una proposta sportiva completa che partirà dal Baby-basket per arrivare fino alle prime squadre sia femminili sia maschili, passando per le giovanili femminili e maschili che parteciperanno ai campionati FIP.

Come da tradizione, tuttavia, non possono mancare le diverse progettualità di entrambe legate allo spirito aggregativo, sociale e di rete con le diverse realtà del territorio e che possiamo dire con orgoglio che viaggiano in parallelo con la proposta tecnico/sportiva.

Perchè noi siamo questo due società che operano nel territorio e per il territorio.

Infatti anche quest'anno avvieremo diverse progettualità innovative.

A titolo esemplificativo la Polisportiva G.Masi  avvierà un nuovo progetto chiamato “Masi Basket MIXED” che vedrà un gruppo composto non solamente di ex giocatrici e giocatori tirare a canestro nelle nostre palestre, mentre la Polisportiva Monte San Pietro sarà protagonista di un progetto di inclusione sociale rivolto ai residenti dei Monte San Pietro (fasce di età 5-17) chiamato “Monte San Pietro Sport per tutti” e i cui dettagli saranno presto divulgati.

In definitiva noi ci siamo, siamo pronti e (ri)partiamo!

Ufficio Stampa Polisportiva Masi

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
DOMANI IL CALENDARIO DI EUROLEGA 2023-24