Penultimo appuntamento della stagione regolare per il Bologna Basket 2016. Per la decima giornata di ritorno della Serie B Interregionale – Girone C i rossoblù andranno in trasferta domani, sabato 10 febbraio, alle 18.30 a Cernusco sul Naviglio, dove incontreranno la Libertas Cernusco.

All’andata i bolognesi vinsero di 14 punti, ma sarebbe un grave errore sottovalutare l’avversaria, che sta attraversando un buon momento di forma, venendo dalla vittoria in trasferta sul campo della OSA Milano e da una sconfitta di misura con uno dei team più in forma del momento, il Sansebasket Cremona.

Si tratta perciò di una partita da prendere con le dovute cautele, nella quale il Bologna Basket 2016 dovrà scendere in campo con la grinta dei giorni migliori. Per questo la squadra si è allenata con intensità in settimana, facendo particolare attenzione alla fase difensiva e al gioco di squadra.

Osservati speciali dei lombardi: la guardia Matteo Franco, miglior marcatore della squadra (10.4 punti a partita), e il playmaker Mattia Meier.

La telecronaca del match verrà trasmessa sul canale Youtube del Bologna Basket 2016.

 

 

Bologna, 9 febbraio 2024

Oggi "Euromario", il martedì alle 18 su Radio Basket Italia
Le decisioni del Consiglio Federale FIP: 9 febbraio 2024