Il GM della Segafredo Virtus Bologna Paolo Ronci è intervenuto ad “Area52”, assieme a Maurizio Gherardini e Andrea Trinchieri.
Le sue parole, come riportate da Vunerebologna.

La stagione è partita bene come atmosfera e come ambiente. Abbiamo avuto subito una bellissima sensazione ma purtroppo abbiamo dovuto immediatamente registrare due infortuni. Ci dispiace perchè i due atleti ci tenevano tanto.
Ekpe Udoh aveva tanta voglia di tornare in Europa e mettersi in gioco, era arrivato con il suo spirito, da intellettuale di pallacanestro e il con suo carisma. La sua presenza in spogliatoio si faceva già sentire. Dopo l’infortunio negli spogliatoi ho visto un uomo davvero molto triste perchè aveva capito che la sua stagione era finita.
Per Abass è la stessa delusione, ha passato l’estate a lavorare molto duramente perchè la delusione dell’esclusione dal team olimpico per ultimo l’aveva colpito e motivato e quindi si è presentato in una condizione fisica strepitosa. Ha avuto un subito un buon feeling con coach Scariolo e stava facendo vedere delle cose che l’anno scorso aveva un po’ nascosto. Anche lui ha subito una bella botta. Probabilmente rimarrà fuori tutta la stagione anche lui ma potrebbe tornare per i playoff.
Mercato? Abbiamo la fortuna di avere una proprietà molto disponibile e il roster si può aggiustare. Siamo riusciti a sostituire Udoh e per Abass forse c’è qualcosa.
L'Eurocup? La prima incognita è la formula che hanno introdotto da questa stagione. Ci sono varie favorite come il Partizan Belgrado, Valencia ma anche la Reyer Venezia che molti si dimenticano di aggiungere nei pronostici. La Virtus Bologna ha i mezzi tecnici per arrivare sino in fondo quindi siamo fiduciosi

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia