La penalizzazione di 16 punti inflitta a Varese per la questione Tepic ha cambiato completamente la geografia del campionato italiano, dato che la squadra di Matt Brase è passata dal quinto all'ultimo posto. La società lombarda comunque ha annunciato il ricorso, ma l'ultima parola potrebbe arrivare a campionato finito. Varese ha messo insieme un team legale in cui c'è anche l'avvocato Fiorenzo Storelli, esperto di diritto sportivo e già legale della Fortitudo ai tempi di Sacrati.
Queste le tempistiche, riportate da La Prealpina. Bisognerà per prima cosa attendere le motivazioni, che saranno depositate lunedì 17 aprile. A quel punto Varese farà ricorso alla Corte d'Appello Federale, entro 36 ore. La speranza è di avere dibattimento ed esito entro il 30 aprile. Se la sanzione dovesse venire confermata ci sarebbe il ricorso al terzo e ultimo grado di giudizio, il Tribunale Nazionale Sportivo del CONI. In questo caso, la sentenza arriverebbe sicuramente oltre il termine della regular season.

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
PACI, "ALLA FORTITUDO DINAMICHE CHE NON HO CAPITO. NON HO SAPUTO ESPRIMERMI PER MIEI DEMERITI, MA ANCHE PER ALTRUI RESPONSABILITA'"