Le notizie arrivate ieri dalla Grecia sembrano trovare riscontro. Il primo acquisto straniero della stagione sarà, salvo ulteriori colpi di scena, Kevin Hervey. La concorrenza del Panathinaikos sembra essere stata superata, e la Virtus - secondo Superbasket - punta a chiudere l'operazione nelle prossime 48 ore.

Si tratta di un giocatore giovane (25 anni da compiere tra pochi giorni) e con margini di crescita, visto al Lokomotiv Kuban per la sua prima esperienza europea, dopo il college a Texas e due anni passati tra NBA - poca - e tanta G-League agli Oklahoma Blue.
Si tratta di un'ala di 2.07 molto atletica - i due infortuni al ginocchio del passato sono stati pienamente superati - e buon tiro da tre. In Eurocup, in 17 partite, Hervey ha segnato 12.4 punti e catturato 6.9 rimbalzi di media, tirando da tre con il 33.8% e risultando uno dei giocatori migliori di tutta la competizione nelle palle recuperate, quasi 2 di media.
Una delle sue migliori partite è stata l'unica giocata contro la Virtus, con 21 punti, 5 rimbalzi e 4 recuperi.

Alla Segafredo Hervey arriverebbe per essere il "numero quattro" titolare in un reparto lunghi che - perso Ricci - sarà duttile e con avrà una maggiore trazione straniera, assieme al rinnovato Hunter e a un centro ancora da individuare, oltre naturalmente ad Amar Alibegovic.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia