Si continua a partare di mercato sull'asse Milano-Virtus, con entrambe le finaliste che stanno cercando di allestire una squadra ancora più forte per la prossima stagione.
L'Olimpia - dopo Pangos, Davies e Baron, ha messo le mani anche su Naz Mitrou-­Long. La Segafredo è in cerca di un pivot, dato che la pista che porta a Milutinov sembra poco praticabile. Il nome di oggi - riportato dalla Gazzetta - è quello di Donatas Motiejunas, 32enne centro di 2.13 visto a inizio carriera a Treviso e con oltre 250 partite NBA alla spalle. Nell'ultima stagione il lungo lituano ha giocato a Monaco, con 9.7 punti e 4.6 rimbalzi in 19' in Eurolega.
Da capire anche il futuro di Niccolò Mannion. Sempre per la Gazzetta la Segafredo potrebbe proporre al giocatore di "spalmare" il residuo anno di contratto su più stagioni, a cifre inferiori, mentre per La Prealpina le quotazioni di Della Valle sono in discesa, e quindi potrebbero tornare caldi di nomi di Spissu (favorito) o Flaccadori. Infine, il Fenerbahce avrebbe deciso di trattenere Polonara, fermando sul nascere ogni ipotesi di trattativa.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia