VIRTUS, INIZIA IL MERCATO
Chiusa la stagione con la sconfitta in finale contro Milano, in casa Virtus inizia il tempo del mercato e delle scelte, dato che c'è da costruire la squadra della prossima stagione, che si vuole già competitiva per l'Eurolega. Anche perchè, sulla carta, la licenza in possesso dei bianconeri necessita della qualificazione playoff per essere rinnovata.
Chi resta? Sono dati per sicuri Hackett e Pajola, Teodosic e Belinelli, Weems, Abass, Jaiteh e anche Shengelia, che dovrebbe accettare l'offerta 2+1 recapitata dai bianconeri. Quasi certa anche la permanenza di Cordiner, salvo offerte clamorose da qualche altra squadra. In sicura uscita Hervey e Tessitori (diretto a Venezia), da capire le situazioni di Sampson, Mannion - a cui potrebbe essere proposto di allungare il contratto spalmando le cifre, e poi prestito - e Alibegovic.
Come nomi di mercato - riassumendo quanto riportato da Repubblica e Prealpina - la certezza è l'arrivo di Jordan Mickey, dato da tutti per acquisito. L'interesse per Cory Higgins del Barcellona appare molto concreto, anche se ci sarebbero riflessioni su età e chilometraggio. Poi, si parla di Josh Nebo - che viaggierebbe però su cifre troppo alte - e sarebbe stato offerto Jalen Reynolds, in uscita dal Maccabi.
Tra gli italiani, la Segafredo è accostata praticamente a ogni giocatore libero o liberabile. Da Polonara (sul quale però ci sarebbe il "no" del Fenerbahce) a Della Valle, da Spissu a Flaccadori.
Nei prossimi giorni la matassa inizierà a sbrogliarsi.