DOMANI A CALDERARA SARA' BASKIN CHRISTMAS DAY: IL PRIMO STORICO DERBY DI WEST RIVER

Domani a Calderara sarà un vero e proprio “Baskin Christmas Day”: al centro sportivo Pederzini (via Garibaldi, 8) si giocherà la seconda giornata del “Girone Sud” del campionato regionale di Baskin - Basket inclusivo - lo sport che prende spunto dalla pallacanestro e nel quale persone con e senza disabilità giocano insieme esaltando lo spirito dell’inclusione.

Alle 15:00 scenderanno in campo Baskin Brothers Molinella e Faventia Baskin Bianca, alle 17:00 sarà il momento della sfida tra Baskin Faenza Blu e Onions Baskin Santarcangelo, mentre alle 19:00 si giocherà il primo e storico derby di West River: WEST RIVER ARANCIO vs WEST RIVER BLU. 

West River, la Società sportiva di Calderara nata ad aprile 2022, a partire da questa stagione “raddoppia”: grazie infatti agli importanti numeri di tesserati, è stato deciso di iscrivere due squadre al campionato regionale. Le due squadre saranno divise solo formalmente per le partite di campionato e la gestione degli allenamenti, ma West River rimane un progetto unico ed unito con obiettivi comuni e ben precisi.

Vi aspettiamo domani, per vivere un pomeriggio dedicato al Baskin in nostra compagnia!

Cos’è West River ASD 

Nata nel 2022, da un’idea di Giacomo Bianchi e Andrea Turchetti, West River ASD è la prima Società di sport inclusivo di Calderara di Reno. Ad oggi contiamo oltre 40 associati tra ragazzi e ragazze, con e senza disabilità, ed uno staff di 12 persone; partecipiamo al campionato regionale organizzato da EISI (Ente Italiano Sport Inclusivi), e tra le nostre attività abbiamo preso parte anche a diversi tornei in giro per l’Italia. Svolgiamo tre allenamenti a settimana e siamo iscritti al CONI e al CIP. Per qualsiasi informazione potete contattarci al 392/7409787 o scrivendo a [email protected].

I canali social di Bolognabasket
Le parole di coach Vincent prima della partita contro Geas Sesto San Giovanni