POMPEA BOLOGNA

Fantinelli - voto 7 – (3pti, 0/2, 0/2, 1/1) - Si limita a dirigere la palla come una specie di tergicristallo che va da una parte all’altra, sapendo che comunque la parte è sempre quella giusta.
Robertson - voto 8 – (21pti, -, 3/3, 5/7, -) - Semidelirio di onnipotenza, facendo canestro più o meno sempre e comunque.
Aradori - voto 7,5 – (18pti, 2/3, 5/8, 2/4) - In scioltezza a sbranare l’antico compagno di squadra, ai confini del ventello.
Leunen - voto 7,5 – (13pti, -, 2/2, 3/3) - Rinato rispetto all’opaca versione di qualche settimana fa. Se poi oltre ai rimbalzi ci sono anche le raffiche di triple…
Sims - voto 7,5 – (14pti, 4/4, 5/6, -) - Si potrebbe quasi pensare che la lunga panchina del secondo tempo sia stata una specie di dichiarazione di manifesta superiorità per quanto visto prima.
Stipcevic - voto 6 – (5pti, -, 1/2, 1/3) - Solita maggiore foga rispetto alla razionalità.
Cinciarini - voto 6 – (8pti, -, 1/6, 2/5) - Aggiusta nel finale dopo un primo impatto troppo leggero.
Mancinelli - voto 6 – (0pti, -, 0/1, 0/1) - Di stima, come si suol dire: sono altri i capoluoghi della partita.
Daniel - voto 6,5 – (9pti, 3/3, 3/5, 0/1) - Buona lena in un ultimo quarto dove sono tutti molto sciolti e slegati.
Buscaroli - voto 6 – (2pti, -, 1/1, -) – Segna pure lui.


DOLOMITI ENERGIA TRENTO

Forray - voto 4 – (2pti, -, 1/5, 0/1) - In giornata di evidente confusione mentale.
Blackmon - voto 4,5 – (4pti, -, 2/5, -) - Al limite dell’inutile.
Gentile - voto 4 – (9pti, 1/2, 4/11, 0/2) - Forza i primi appoggi, li cicca tutti, e non ha idea se debba continuare a forzare o farsi di nebbia.
Mezzanotte - voto 5 – (3pti, 1/2, 1/1, 0/2) - Troppo leggero per Leunen, la cui dieta è abituata a digerire lasagnoni ben più corposi.
Knox - voto 4 – (2pti, -, 1/5, ) - A tappetino davanti alle altrui rabbie.
Craft - voto 7 – (5pti, -, 1/1, 1/1) - Impressionante come rigeneri, almeno in attacco, una Trento altrimenti inesistente.
King - voto 7 – (19pti, 3/3, 5/5, 2/6) - Almeno ci mette la faccia giusta e buone scelte.
Mian - voto 6 – (6pti, -, 3/5, 0/1) - Dignitosa voglia di tenere la testa alta.
Kelly - voto 7 – (16pti, -, 5/11, 2/3) - Non può aggiustare tutti i disastri dei compagni.
Pascolo - voto 5,5 – (2pti, -, 1/2, 0/2) - Poco da segnalare.




VERBA MANENT

Martino - Complimenti doverosi alla squadra, siamo stati veramente bravi perchè abbiamo approcciato la partita come volevamo, e non sempre si riesce a fare quanto previsto. E siamo stati capaci di tenere la concentrazione per tutti i 40’ anche con un vantaggio cospicuo, non ci siamo mai rilassati, tutti sono stati coinvolti, 4 in doppia cifra, e 22 assist che dimostrano come ci sia stata tanta collaborazione. Le percentuali hanno aiutato, ma è stata la solidità difensiva a permetterci di attaccare con fiducia. Gli obiettivi? Chiaro che oggi abbiamo una vittoria in più, le cose migliorano, ma prematuramente per dire altro. Mancano altre 2-3 vittorie, continuiamo in questo modo e vedremo se ci meriteremo un bravo in pagella. Durante la pausa abbiamo lavorato su alcune cose, ma c’era sempre il rischio di non metabolizzare nel modo giusto la sosta. Invece siamo ripartiti subito con il ritmo giusto su entrambi i lati del campo. Sims? Per noi è un giocatore importante, la società ha fatto un grosso sacrificio per firmarlo e lui quando è connesso e lucido può fare questo tipo di prestazioni. E’ stato una presenza in attacco come in difesa, praticamente perfetto, stiamo lavorando molto su di lui per farlo stare sempre concentrato, cosa che in alcuni tratti può essere la sua debolezza. Cerchiamo di mantenere alta l’intensità, ci alleniamo per incentivare i rimbalzi offensivi, tante piccole cose per lavorare su alcune lacune e debolezze. E nelle ultime partite ho visto voglia di lavorare insieme e di accettare maggiormente gli errori degli avversari. Differenze tra quintetto e panchina? I partenti hanno fatto molto bene, abbiamo avuto qualche difficoltà poi a inizio secondo quarto ma siamo riusciti a mettere le cose a posto. Dopo ho cercato di coinvolgere tutti perché volevo che tutti, oggi, andassero via con un feedback positivo e con l’idea della condivisione. Leunen? Il valore del giocatore è questo, a volte può anche fare 3/3, ma è sempre uno che ha grande intelligenza cestistica. Il problema è stato il ritardo dovuto agli infortuni, che lo hanno condizionato per almeno un mese e mezzo. Ed è uno che quando non è al meglio cerca comunque di mettersi in ritmo, faticando. Ora sta meglio e il valore sta venendo fuori. Buscaroli? Porterà le paste.

Brienza - Iniziando così tutto diventa difficile, abbiamo sbagliato l’approccio, fatto un sacco di errori difensivi stupidi e non accettabili a questo livello. Prendiamo questa sconfitta, che ci aiuti a migliorare e crescere: se vogliamo avere ambizioni a questo livello serve uno step in avanti.

Il video, grazie a Sportpress.



Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia