Il Natale è ormai alle porte ma non si ferma la macchina organizzativa della XXXIII edizione del “Torneo Cadetti – Trofeo Malaguti” griffato Poggipolini, guidata da Marco Munzio e Federico Monteguti. Continuiamo quindi nella nostra carrellata per conoscere meglio le 16 partecipanti alla manifestazione che si svolgerà dal 2 al 6 gennaio tra il PalaYuri e il PalaRodriguez.

Al debutto assoluto alla manifestazione c’è la nuova realtà torinese del GranTorino, che si è affacciata quest’anno sul panorama cestistico piemontese e nazionale. Conoscono invece molto bene il palcoscenico del Malaguti la Virtus Bologna – vincente in ben dieci edizioni del torneo – la Pallacanestro Reggiana, che ha alzato al cielo la “Vittoria Alata” nel 2015 –, la VIS Ferrara e la Pallacanestro Forlì 2.015 che renderanno ancora più folta la colonia emiliano-romagnola. Infine torneranno a calcare i parquet della manifestazione anche la Scaligera Verona, che vantà partecipazioni negli anni 90’, l'APU Udine e la Pallacanestro Don Bosco Livorno.

I motori dell’edizione 2024 del Torneo Cadetti – Trofeo Bruna Malaguti Poggipolini 2024 sono insomma sempre più caldi. Restate quindi sintonizzati sui nostri canali social perché la prossima settimana sveleremo gironi, calendario e tante altre novità!!!

Oggi "Euromario", il martedì alle 18 su Radio Basket Italia
La Virtus Imola questa sera contro Pallacanestro Padova