Basket City al mare, 5/7/2024

Un po' di sole ed una perturbazione. Un po' di sole ed una perturbazione. A Waimer tutto sommato piaceva, perchè decenni di bagninismo non lo avevano ancora abituato al caldo totale, e quindi il fresco non è che gli facesse schifo. Poi, pensava, tanto la gente l'ombrellone lo prende a settimane, non a ore, e quindi se anche un giorno non scendevano in spiaggia lui ci rimetteva poco: ok, qualcosa di meno al bar, ma era anche riposo. A non riposarsi, come sempre, le polemiche tra i due tifosi: lui cercava di sviarli su come i giocatori del capoluogo, nella pedata, stessero scappando tutti via. Loro no: solo spicchia.

Bavvy - Il vostro mercato è fantastico. Fantastico, dico: torna questo, torna quest'altro. Mi chiedo se non sia allora possibile far tornare Groselle, è appena diventato campione di Polonia o giù di lì. E poi perchè non mettere Pozzecco in regia - non in panchina, proprio in campo - e magari Iannilli sotto canestro. Ma non avete da cercare nessuno che non abbia già avuto a che fare con il vostro mondo piccionico?

Piccy - Voi per fare due spicci avete rimosso tutto il mondo della femminile, perfino sul vostro sito si è andati di damnatio memoriae. Ma non era uno dei sogni del Dottorzanettisempresialodato? Invece no. E per dare il bonus terza età a Belinelli vi siete fatti scappare Abass.

Bavvy - Che andrà a giocare nel deserto, quindi posso pensare che avesse più interessi economici che non agonistici. Poi scusa, della femminile non te ne è mai fregato niente, ora ti metti a pontificare sull'esistenza o no della nostra sezione rosa?

Piccy - Pontifico perchè non ero io che mi sciacquavo la bocca con i premi del dirigente dell'anno o di quanto fosse importante di qua e di là. Non una bella figura, posso dirlo o il Dottore si rattrista?

Bavvy - Ah pensa quello che vuoi. Il Dottore di quello che pensi tu proprio non credo se ne crucci. Pensa alla tua squadra, dai: sento dei nomi per cui sarò felicissimo di rinviare il derby al 2030, a meno che noi non si retroceda. Cosa che, converrai, non pare possa capitare nell'immediatissimo.

Piccy - Non porre limiti alla provvidenza. Ora ci pensa il Presidentissimo di Trapani, novello neosposo, che comprerà mezza serie A, giocherà da solo e fara retrocedere tutte le possibili rivali. Perchè nessuno si deve mettere contro di lui, contro Trapani, contro la Sicilia, il Sud, il Regno di Borbone e via di questo passo. Vi aspettiamo!

Waimer aspettava solo che se ne andassero, per mettersi a spolverare la maglia di Shpendi che gli avevano regalato (ad insaputa del precedente proprietario). Ma venne disturbato dalla madre di tre gemelle, Aria Luce e Gas, che lamentava il non saper come vestire le tre bollette visto il tempo variabile. Waimer le rispose con un rutto tutelato che le fece cambiare tutte le utenze, e tornò a spolverare la maglia. Dura, la vita.

Il gruppo Facebook di Bolognabasket
Sabatini, Mian e la conferma di Panni: punto di mercato Fortitudo