TURKOGLU: DECISIONE DI EUROLEGA INCOMPRENSIBILE, A FAVORE DELLA VIRTUS CHE HA ALLENATORE E GIOCATORI SERBI
In merito alla decisione di Eurolega di spostare la partita tra Darussafaka e Virtus in campo neutro a Belgrado, è arrivata la dura risposta del presidente della Federazione Turca, Hidayet Türkoglu.
“La decisione di Eurolega sulla partita di EuroDup tra Darüşşafaka Tekfen e Segafredo Virtus Bologna è stata una grande delusione. La partita, inizialmente programmata a Istanbul, è stata sospesa a causa dello scoppio del virus COVID-19 in Italia e ora si giocherà a Belgrado, in Serbia, il 5 marzo. Questa incomprensibile decisione di Eurolega, nonostante i nostri sforzi e tutte le altre opzioni suggerite da Darüşşafaka Tekfen, è contro tutti i valori e lo spirito del gioco.
La controversia con la situazione deriva dal semplice fatto che il capo allenatore e alcuni altri giocatori della Virtus Bologna provengono dalla Serbia: ci crea così un cambiamento sfavorevole contro la sportività e un ambiente indesiderato per il nostro club, Darüşşafaka Tekfen. Invito Euroleague a prestare maggiore attenzione nel prendere tali decisioni.
Credo che la pallacanestro turca, insieme a tutte le squadre, i giocatori e le aziende interessate siano risentiti di questa decisione ".