DI PISA, "NON DOVREMO FARE IL PASSO PIU' LUNGO DELLA GAMBA. TRANQUILLITA', SERENITA' E RAPPORTO CON I TIFOSI LE PRIORITA'
Il nuovo presidente Fortitudo Valentino Di Pisa è stato sentito da Sportoday.
La nuova situazione Fortitudo? "La parola chiave è tranquillità, così come serenità. E' quello che dobbiamo trasmettere sia all'ambiente sportivo che all'esterno, verso i tifosi e verso la città. Sono state dette cose troppo esagerate verso la società, e oggi posso dire che stiamo lavorando nella direzione giusta, sia sportivamente che finanziariamente"
Cosa si possono aspettare i tifosi? "Non pretendere niente di particolare, nessuna fretta, noi stiamo cercando di creare un ambiente che possa in futuro portare a soddisfazioni"
Le difficoltà maggiori? Il ristabilire la fiducia? "Sì, ricreare un rapporto che negli ultimi mesi si era smarrito. E' l'impegno più gravoso, ed è quello che dobbiamo ottenere dimostrando impegno. Sono state dette anche inesattezze, noi dovremo ricreare questo clima di fiducia attorno alla squadra: è stato quello che la proprietà mi ha chiesto"
Da tifoso della Fortitudo come si vive questo momento? "Sono sempre stato fortitudino, nel ricoprire questo incarico cercherò di mettere tutta la mia passione ma anche la freddezza necessaria, da imprenditore, per ritrovare equilibrio con quelle che saranno le esigenze economiche"
Aspettative sulla squadra? "Niente fretta. Non facciamo il passo più lungo della gamba, cercheremo di fare il meglio possibile. Domani mi vedrò con il nuovo allenatore Dalmonte e faremo i nostri ragionamenti"