In questa fase iniziale del mercato la Virtus si sta muovendo soprattutto sul mercato degli italiani, vista la necessità di rimpinguare di trovare almeno un esterno e un lungo di formazione.
La Segafredo è stata accostata praticamente a tutti gli italiani liberi o liberabili, tra cui oggi ancora ad Achille Polonara (Gazzetta di Reggio).
Nei giorni scorsi le Vu Nere sembravano vicine a Diego Flaccadori, ma secondo La Prealpina il perdurante impasse sulla clausola rescissoria ha fatto virare la società su Davide Moretti, che sarà molto probabilmente il sostituto di Nico Mannion. Moretti - da poco free agent - è reduce da una buona stagione a Pesaro, 11.2 punti e 2.7 assist di media (tirando con il 52% da due e il 37% da tre) in 24' di impiego. L'oggetto del desiderio di patron Massimo Zanetti nel 2020 - quando poi firmò a Milano - potrebbe quindi arrivare in bianconero tre anni dopo.
Inoltre - secondo La Prealpina - Amar Alibegovic rientrerà a Bologna. Caldo anche il nome di Davide Alviti, se non si troverà l'accordo per il rinnovo con Awudu Abass. La società - sempre secondo La Prealpina - uscirà dal contratto in essere e formulerà una proposta al ribasso. Al momento però il comasco non avrebbe accettato, preferendo sondare il mercato estero.

(foto VL Pesaro)

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
BASKET E TREND DI MERCATO: LE SCOMMESSE RAGGIUNGONO ANCHE LA PALLACANESTRO