Milano-Virtus non è mai una partita come tutte le altre, anche se stavolta - almeno lato bianconero - l'importanza è relativa, rispetto alle due partite che seguiranno, a Venezia e con Baskonia. 

L'Olimpia infatti si gioca le residue possibilità di play-in (ma è legata anche ad altri risultati, e dovrà sperare in una sconfitta dell'Efes), la Segafredo viaggia verso l'ottavo posto qualsiasi cosa succeda. Sostanzialmente basterà battere Baskonia, e nel caso la partita di domani sarà ininfluente. 
Detto questo, dopo la stranissima e incredibile sconfitta di domenica contro Pistoia ci si aspetta una reazione. La squadra di Banchi - dopo la Coppa Italia - ha un rendimento decisamente altalenante, anche all'interno della stessa partita. Capitano spesso momenti di blackout e vantaggi anche cospicui vengono scialacquati. 
Per terminare la stagione nel modo migliore - in Eurolega e in campionato - sarà assolutamente necessario sistemare questo problema e acquisire continuità per tutti i 40'. Se possibile, già a partire da domani. 

Dove vederla

Armani Milano - Virtus Segafredo Bologna si gioca domani alle 20.30, diretta Sky Sport, DAZN e Nettuno Bologna Uno.

 

"Nel bosco non solo mirtilli": in diretta su Twitch
Eurolega, la Virtus verso una licenza annuale per la stagione 2024-25