Molti si chiedono cosa sia il basket. In questo articolo, East Asia Sports fornisce informazioni sulla definizione, su come giocare a basket, sulle posizioni in una squadra... e informazioni correlate su questo sport! L'articolo del game bài đổi thưởng è stato referenziato e ha ricevuto opinioni da esperti e allenatori di basket professionisti.

Cos'è il basket?

Il basket è uno sport competitivo diretto tra due squadre. In particolare, ogni squadra avrà 5 persone che giocheranno insieme in campo. Al giorno d'oggi, il basket sta diventando sempre più popolare e popolare negli Stati Uniti, in Cina, nelle Filippine, in Canada,...

Il basket è uno sport di combattimento diretto

L'obiettivo principale del gioco è che due coppie provino a mettere la palla nel canestro avversario secondo le regole, e allo stesso tempo impediscano e limitino che l'avversario colpisca la palla nel proprio canestro. Vincerà la squadra che alla fine dei set avrà totalizzato più punti.

Cosa serve per giocare a basket?

In una vera partita di basket, devono essere garantiti i seguenti elementi:

  • Campo da basket.
  • Canestro da basket standard da competizione.
  • Palla da basket.
  • Squadra di 5 persone per squadra.
  • Arbitro.

Palla da basket

Quanti turni ha il basket? Tempo libero quando giochi a calcio?

In una partita di basket professionistica ci saranno 4 round. Ogni round di gioco si svolge entro 10 minuti. I periodi di riposo tra i turni sono regolati diversamente. Come segue:

  • Il tempo di riposo è di 2 minuti tra i round 1 e 2 e tra i round 3 e 4.
  • Nei turni 2 e 3 le due squadre si scambiano campo e fanno una pausa di 15 minuti.

Quando finisce la partita di basket?

Normalmente, la partita terminerà se dopo 4 turni una squadra avrà più punti. Nel caso in cui, dopo 4 turni, i punteggi delle 2 squadre siano in parità, si svolgeranno 2 turni supplementari. In particolare, la durata dei 2 tempi supplementari sarà di 5 minuti e le squadre non si scambieranno il campo.

Se al termine del primo tempo supplementare si verifica una differenza di punti, la partita terminerà e la vittoria andrà alla squadra con il punteggio più alto. Oppure il secondo tempo continuerà a trovare la squadra con il punteggio più alto.