Ecco riportato l'intervento di Kyle Weems per i ragazzi del workshop Next Generation Educational, una iniziativa LBA realizzata da "A better Basketball" sul tema dell educazione scolastica

"Ciao, sono Kyle Weems della Virtus Bologna, voglio solo salutare tutti alla Next Generation.

Gli anni del college sono stati tra i migliori della mia vita. Mi hanno insegnato impegno e disciplina, è stato molto difficile ma mi ha motivato e sono lieto di averlo fatto.
La ragione che mi ha spinto a scegliere il mio corso di Laurea è che non importa come stia andando l'economia, ovonque nel mondo ci sono due cose che la gente vuole fare: mangiare al ristorante e andare in vacanza.
Studiare queste cose per me aveva senso. Non importa in che ruolo so che avrei avuto un lavoro, sia come hotel manager, il mio corso di laurea, che si concentra sull'ospitalità o come manager di un ristorante o di una struttura turistica. Non sono sicuro se alla fine sfrutterò il mio titolo di studio, vorrei restare a lavorare nel basket come allenatore, procuratore o qualcosa di simile. Aver preso una laurea rappresenta comunque molto per me.

Si invecchia, la palla non rimbalzerà per sempre, quindi è importante avere una laurea che ti permetta di tornare a casa con qualcosa quando la carriera sarà finita.
Sono stato fortunato ad avere un' ottima carriera, è 11 anni che gioco da professionista. Se si pensa in maniera realistica si vede che questa è una cosa rara, molti giocatori non restano professionisti così a lungo, quindi quando si studia è importante farlo seriamente per avere un titolo di studio nel caso la carriera non decolli.
Personalmente ha significato molto prendere la laurea, l'avevo promesso ai miei genitori e quando mi sono laureato è stata una giornata speciale, ricevere quella laurea davanti ai miei genitori.

Lavora sul tuo corpo, lavora sul tuo gioco, innamorati del percorso che stai facendo per diventare migliore.
Guardati crescere più forte come persona, perché se lavori vedrai i risultati.
Magri non li vedi arrivare velocemente come speri o come qualcun altro spera, ma continua a lavorare e un giorno i risultati arriveranno e sarai più forte.
Innamorati del percorso, lavora duro e vedrai."

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
LA TRAMEC CENTO OSPITE PER LA QUARTA DOMENICA DEL CARNEVALE