MERCATO VIRTUS, LE SCADENZE
Non è un mistero che la Virtus si stia muovendo sul mercato per rafforzare il roster in vista della fase clou della stagione. L'obiettivo numero uno era Awudu Abass, come confermato anche da Luca Baraldi, ma la dirigenza di Brescia ha chiuso la porta, dichiarando il giocatore "incedibile".
In ogni caso, i tempi del mercato sono stretti, almeno per quanto riguarda l'Eurocup. Se la Virtus vorrà inserire un giocatore proveniente da un'altra squadra di Eurocup - come nel caso di Abass, nel caso (che a oggi sembra improbabile) in cui la partita si riapra - ci sarà tempo solo solo fino all'inizio delle Top 16. La deadline prevista dal regolamento è il martedì antecedente l'inizio delle Top 16 alle ore 18. In questo caso, martedì 7 gennaio 2020.
Per aggiungere invece un giocatore proveniente da altre competizioni, l'Eurocup prevede una ulteriore finestra di mercato prima dell'inizio del girone di ritorno delle Top 16. Le registrazioni di nuovi giocatori andranno fatte martedì 28 gennaio entro le ore 18. Da quel momento, i roster saranno definitivi fino alla fine della competizione. L'idea della società è che l'eventuale innesto sia un giocatore di qualità, e che non vada a sconvolgere gli equilibri che si sono creati nel gruppo bianconero, che per ora sta facendo benissimo.
(foto Basket Brescia Leonessa)