Un lungo articolo su Eurodevotion esplora le possibilità di Eurolega per la Virtus. Poter accedere al massimo campionato europeo - per la società bianconera - sarebbe una possibilità reale già per la stagione 2020-21, e pressochè una certezza per quella seguente.

Per quanto riguarda la prossima stagione, bisognerà capire come si evolveranno le cose sulla conclusione della stagione 2019-20. Se Eurolega riuscirà a far concludere le due competizioni a luglio (decisione il 24 maggio), la Virtus potrebbe qualificarsi sul campo arrivando almeno in finale di Eurocup, oppure chiedere una delle 3 wild card che sarebbero in palio. E Virtus e Partizan sarebbero le chiare favorite per ricevere due di questi tre inviti.

In caso di chiusura anticipata della stagione - invece - la questione sarebbe più complessa. Il board di Eurolega potrebbe scegliere di confermare le 18 partecipanti di questa stagione, oppure introdurre il nuovo regolamento. E in questo caso, la Virtus sarebbe ancora fortemente candidata a ricevere una delle wild card a disposizione.

(foto Virtus Pallacanestro)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia