SABATO 13 GENNAIO DERBY DI RITORNO TRA BOLOGNA BASKET 2016 E TIGERS CESENA

Edward Oyeh passa alla Francesco Francia di Zola Predosa

Sabato 13 gennaio 2024, alle 20.30, al Palazzetto dello Sport di Cervia (Ravenna)si terrà per la quinta giornata di ritorno del campionato di B Interregionale – Girone C la rivincita del derby emiliano-romagnolo tra Bologna Basket 2016 e Tigers Cesena. All’andata i felsinei prevalsero sul parquet amico per 11 lunghezze.

I rossoblu sono reduci dalla buona prestazione in trasferta contro l'OSA Milano e vogliono continuare nella serie positiva per cercare di mantenere e consolidare l’attuale terza posizione. Nel girone di ritorno i cesenati stanno incontrando qualche difficoltà (1 vittoria e 3 sconfitte) e al momento si collocano in fondo alla classifica, ma restano sempre una squadra insidiosa, capace, ad esempio, di battere team più accreditati come Ferrara (per due volte) e Piadena.

Coach Lunghini dovrà quindi fare attenzione a tenere alta la concentrazione dei suoi ragazzi, che hanno comunque dimostrato contro Milano e soprattutto contro Fidenza di avere ripreso fiducia nel loro gioco dopo qualche pausa di troppo. Come di consueto, tutto prenderà il via dall'approccio mentale all'incontro e dal lavoro in difesa, cercando di arrivare a tiri puliti e a una migliore gestione dei possessi. Da migliorare inoltre, rispetto alla partita di andata, le percentuali nel tiro pesante e nei liberi.

 

L’incontro verrà trasmesso in diretta sul canale Facebook dei Tigers Cesena.

 

La società intende inoltre fare il migliore “in bocca al lupo” a Edward Oyeh che, dopo aver condiviso quasi tre stagioni con il Bologna Basket 2016 e aver vissuto la promozione dello scorso anno, è passato in serie C alla Francesco Francia Pallacanestro di Zola Predosa.

Oggi "Euromario", il martedì alle 18 su Radio Basket Italia
Per i New Flying Balls Ozzano scontro diretto: c’è Taranto