SERBIA, I CONVOCATI PER IL PREOLIMPICO
La nazionale maggiore maschile della Serbia giocherà nel torneo di qualificazione olimpico FIBA dal 29 giugno al 4 luglio, dove lotterà per il primo posto e andrà ai Giochi olimpici di Tokyo. Il torneo si svolge a Belgrado, nella sala "Aleksandar Nikolić", e oltre alla Serbia parteciperanno le nazionali di Italia, Porto Rico, Senegal, Filippine e Repubblica Dominicana.
Gli Eagles gareggeranno nel Gruppo A contro Repubblica Dominicana e Filippine, mentre Porto Rico, Italia e Senegal gareggeranno nel Gruppo B. Due squadre di ogni girone accederanno alle semifinali, in programma il 3 luglio. La battaglia finale per andare ai Giochi Olimpici di Tokyo si terrà il giorno dopo.
L'allenatore della Serbia, Igor Kokoškov, ha determinato la lista dei candidati per la squadra nazionale e comprende i seguenti giocatori:
Milos Teodosic
Stefan Jovic
Vasilije Micic
Aleksa Avramović
Bogdan Bogdanović
Danilo Andjusic
Ognjen Jaramaz
Branko Lazic
Nikola Kalinic
Vladimir Lucic
Ognjen Dobrić
Dragan Milosavljevic
Nemanja Bjelica
Dejan Davidovac
Filip Petrusev
Dalibor Ilic
Nikola Milutinov
Boban Marjanović
Miroslav Raduljica
Alen Smailagic
Marko Gudurić
Nikola Jokic
Alexey Pokushevsky
Vanja Marinkovic
Nemanja Nedovic
Il primo raduno dei membri della nazionale è previsto per il 12 giugno a Belgrado. Come parte dei preparativi, è prevista la partecipazione alla "Acropolis Cup" ad Atene e una partita preparatoria a Belgrado, che si giocherà pochi giorni prima dell'inizio del torneo di qualificazione.