La prima settimana del 2023 vede la Virtus affrontare subito un doppio turno di Eurolega, contro Bayern domani e a Berlino venerdì. 
La Segafredo finora sta disputando una stagione stellare, e al termine del girone d'andata è seconda da sola con il record di 12-5. L'obiettivo è continuare così il più a lungo possibile, cercando le vittorie che potrebbero dare alle Vu Nere la qualificazione playoff.

Domani il Bayern

Calendario asimmetrico, e così domani arriva il Bayern, che la Segafredo ha affrontato poco più di un mese fa, il 30 novembre, perdendo 90-76 dopo un ottimo inizio, sotto i colpi di Ibaka. 
La squadra di Laso ha iniziato male, ma è in crescita. Record di 8-9, ma 6 vinte nelle ultime 10.

La Virtus cercherà di vincere, in modo da mettere un divario pressochè incolmabile con una possibile rivale per i playoff. Ci sarà l'aiuto del pubblico - la Segafredo Arena sarà decisamente piena - ma l'emergenza continua, viste le assenze di Mickey e Dobric, che ne avrà per 3-4 settimane, oltre che del lungodegente Cacok. Ci saranno però i due nuovi, Rihards Lomazs e Ante Zizic, tesserato a tempo di record dalla società e ieri allenatosi per la prima volta col gruppo. Chiaramente per vederli totalmente dentro ai giochi di Luca Banchi ci vorrà un po', ma vista la situazione il loro contributo servirà da subito. Nel frattempo, il gruppo c'è, e la squadra pure.

Dove vederla

Virtus Segafredo Bologa - Bayern Monaco si gioca domani alle 20.30, diretta Sky Sport, DAZN e Radio Nettuno Bologna Uno

Oggi "Euromario", il martedì alle 18 su Radio Basket Italia
Baraldi, "Zanetti continua a crederci, non siamo straccioni ma persone serie"