LAVOROPIU’ BOLOGNA

Fantinelli - voto 9 – (21pti, 2/3, 5/5, 3/3) - Supera di una testa il suo avversario diretto, e non solo fisicamente. E se oltre al solito lavoro in mismatch arrivano pure le triple, ecco che forse chi lo propone per un’altra squadra di Sacchetti, forse, non lo fa per eccessi etilici.
Fletcher - voto 6 – (4pti, 1/2, 0/1, 1/3) - Sente precario, forse, il suo ruolo di starter, e gioca una partita da panchinaro. Non c’è però bisogno di chiedergli altro.
Aradori - voto 7 – (18pti, 6/7, 3/7, 2/6) - Spareggia quasi subito con primo tempo di qualità e quantità. Poi vive di rendita, peraltro degnamente conquistata.
Withers - voto 7 – (12pti, 1/1, 4/6, 2/4) - Quando lo fanno galoppare riesce a dare il meglio. Trottando, galoppando, insomma ci siamo capiti.
Happ - voto 6,5 – (10pti, -, 5/8, -) - Non ha di fronte gente che possa chiedegli chissà quali prestazioni difensive, e allora si regola con il resto.
Sabatini - voto 6,5 – (6pti, -, 3/3, 0/1) - Partecipa alla goleada con due appoggi in avvicinamento, arroteandosi di fronte a gente che si perde alla prima finta.
Palumbo - voto 6 – (2pti, -, 1/2, 0/1) - Fa e disfa, con fumo e arrosto, mostrando ugola ma non sempre microfono adatto.
Banks - voto 7 – (15pti, 3/4, 3/5, 2/4) - Buona giornata per riprendere confidenza con la pallalcesto. Subito acceso, resta poi vivo ad intermittenze non chiedendo alla truppa ulteriori rifornimenti per dimostrare che l’apparato digerente è tornato attivo.
Dellosto - NG
Mancinelli - voto 6 – (5pti, 1/2, 2/3, 0/2) - Minutaggio alto, non esce in camera iperbarica e dimostra che qualcosa lo può ancora dare eccome.


DOLOMITI ENERGIA TRENTO

Browne - voto 4 – (8pti, 1/2, 2/5, 1/5) - Spupazzato più di quanto non dicano le cifre.
Morgan - voto 5 – (7pti, 1/2, 0/1, 2/4) - Non dà nessuna vertigine blu.
Martin - voto 4,5 – (4pti, -, 2/4, -) - Come la minima di Potenza. Non pervenuta.
Mezzanotte - voto 5 – (5pti, -, 1/1, 1/3) - Miriam non si sveglia.
Williams - voto 4 – (13pti, 1/4, 6/13, -) - Al terzo appoggio consecutivo sbagliato all’inizio Trento capisce che non è giornata, proprio.
Forray - voto 5 – (3pti, -, -, 1/4) - Prova a muovere l’attacco davanti a qualche urlaccio di chi gli ricorda l’antica romagnolità.
Sanders - voto 6 – (10, 2/4, 1/2, 2/6) - Tra i meno peggio dei suoi. Ma non serviva poi tanto.
Conti - voto 6 – (3pti, -, -, 1/1) - Una tripla.
Maye - voto 6,5 – (17pti, 1/2, 5/7, 2/3) - Non è marcabile per un bel po’. Poi non può fare tutto da solo, chiaro.
Pascolo - voto NG

VERBA MANENT

Sacchetti - Abbiamo cercato di trovare un po’ di intensità. Non è che siamo dei grossi difensori, ma ho visto gente che ha tirato fuori il massimo delle sue potenzialità. Poi abbiamo fatto più canestro, ma è lo spirito che ci ha aiutato. Abbiamo giocato con intensità massima contro una squadra che aveva giocato in settimana, ma avevo avuto segnali in allenamento e li ho rivisti in partita. Ho ragazzi che non hanno 15-16 anni, sanno che ci sono partite importanti e tutte le sono. La prossima è a Sassari, poi in casa Milano, non potevamo perdere ancora. Diamo adito ai ragazzi che sono riusciti ad esprimere qualcosa anche oltre le loro caratteristiche, e questo mi fa ben sperare. Abbiamo distribuito bene i punti, pur con tanti minuti giocati per qualche giocatore, ma quando c’è l’adrenalina la fatica non si sente.

Il video Fortitudo, reso disponibile da Sportpress.

https://youtu.be/Bam7dpigH34
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia