KIGILI BOLOGNA

Gudmundsson - voto 6 – (8pti, 1/4, 2/4, 1/5) – Alla fine ci sono 10 rimbalzi, e un lavoro pazzesco in quello che è il classico tabellino di destra. Però il basket è anche gioco in cui si deve mettere l’ultimo tiro, in caso di bisogno, e peccato che alla fine il cerino acceso rimanga in mano a lui, bruciandolo.
Richardson - voto 6,5 – (15pti, 2/2, 2/6, 3/4) - Peggio di quanto fatto in Supercoppa, non sempre per colpe sue, non poteva fare. Almeno pare lo si possa aspettare, e non era scontato visto l’andazzo iniziale.
Aradori - voto 7 – (18pti, 2/3, 2/4, 4/7) - Bravo a tenersi caldo quando c’è bisogno di aspettarlo, è quasi l’eroe che la gira. O meglio, la gira anche, ma altri la rigirano.
Benzing - voto 6 – (11pti, 3/3, 1/2, 2/6) - Se la gioca restando fin troppo lontano dall’area, come suo classico.
Groselle - voto 5 – (2pti, 0/2, 1/2, -) – Discretamente imballato, spaesato, insomma ci siamo capiti. Non ha esattamente capito dove sia capitato.
Baldasso - voto 5,5 – (6pti, 4/4, 1/1, 0/3) - Cerca di riprendersi dopo un inizio di solita nebbia in Valpadana. Ci prova, quasi ci riesce, ma resta l’idea di precarietà ogni volta che c’è da usare il fosforo.
Procida - voto 5,5 - (3pti, 3/3, 0/1, 0/1) - Poco significativo davanti, ha però buone leve, dietro, nel momento del break di inizio ultimo quarto. Lo si scoprirà piano piano, dai.
Mancinelli - voto 6 – (3pti, -, -, 1/2) - Prova a rendersi protagonista nel finale, ma due triple di fila sarebbero state davvero roba da leggenda. E qui si resta, ahinoi, sul concreto.
Ashley - voto 6,5 – (14pti, 2/2, 6/8, 0/1) - Tra i piccoli eroi che provano a fare l’impresa, e dai, questo è un acquisto azzeccato, per quanto visto.

UNAHOTELS REGGIO EMILIA

Cinciarini - voto 6,5 – (8pti, -, 1/5, 2/3) – Aspetta la partita, la partita arriva.
Thompson - voto 5,5 – (6pti, 1/2, 1/5, 1/3) – Lascia che facciano gli altri, poco da dire.
Olisevicius - voto 7 – (16pti, 4/5, 6/11, 0/3) – Il lituano batte dove la difesa duole.
Johnson - voto 6,5 – (7pti, -, 2/3, 1/1) – Sprazzi e rimbalzi.
Hopkins - voto 6,5 – (12pti, 2/4, 2/6, 2/2) – Legni e legnate date e prese.
Candi - voto 6,5 – (12pti, 2/2, 2/4, 2/5) – Un ex che non si commuove davanti all’antica nutrice, incredibile ma vero.
Crawford - voto 6,5 – (10pti, 2/4, 1/2, 2/3) – Si becca col pubblico, e alla fine si diverte lui.
Strautins - voto 6 – (5pti, 1/1, 2/3, -) – Sotto tono, comunque firma qualcosa.
Baldi Rossi - voto 6 – (5pti, 2/2, -, 1/4, -) – Arrivano i buu che ricordano il suo passato, resta nei ranghi.
Diouf - voto NG

VERBA MANENT

Repesa - Chiedo scusa alla mia società e ai miei giocatori per l'espulsione che non mi ha fatto stare con la squadra negli ultimi minuti. Mazzoni sa molto bene che gli voglio bene, lo conosciamo, lo tratto come un arbitro che è un bel prospetto non solo in Italia ma anche in Europa, e voglio bene a ragazza Silvia (Marziali, l'arbitro che ha dato il secondo tecnico) che ha preso la decisione che ha preso. Dal primo giorno qua io sto soffrendo come un cane per mettere a posto la società, a me dopo l'espulsione è arrivata di nuovo la tachicardia e per questo mi fermo qua. Voglio bene alla Fortitudo, rimane il primo amore della mia vita assieme alla mia famiglia, ma io non vado avanti. Sono una persona che quando prende le sue decisioni non le cambia mai, e l'ho detto a Mazzoni, che io questo trattamento non lo merito. Colpa mia, chiedo scusa, in bocca al lupo per tutto.

Caja - Sapevamo sarebbe stata completamente diversa, e per noi è arrivata una vittoria di importanza notevole, rispetto alle altre. Loro sono cresciuti, vedete Aradori, Mancinelli e Richardson, e noi abbiamo dovuto fare una grande partita per batterli.

Il video, tratto dalla pagina Twitter di Francesco Livorti.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia