Gli ospiti della puntata di ieri di Basket on-Er, su Icaro TV

Luca Severini, ala Derthona e Nazionale: “Con la Segafredo abbiamo fatto una bella partita, peccato per il risultato finale. La sconfitta deve essere uno stimolo per fare meglio. L'esperienza con la Nazionale è sempre favolosa. Ramondino e Pozzecco sono entrambi preparatissimi: il loro punto in comune è la difesa, tengono tanto a questo fondamentale. Tortona è una realtà che si sta affermando, fare una coppa europea con la Bertram sarebbe un sogno. Virtus e Milano sono due squadre forti, dire però chi è la migliore ad oggi è complicato. Dipenderà tanto da come le società arriveranno in fondo alla stagione. Candi è un ragazzo super e un ottimo giocatore. Preferisco l'Eurolega rispetto alla NBA”.

Maurizio Ferro, ex giocatore F e V: "L'aspetto maggiore per la Fortitudo è aver salvato la pelle in estate, ora il club non ha più problemi economici. E' vero, potevamo avere almeno 4 punti in più, ma con Candussi e Vasl sono certo che la musica cambierà. La speranza di fare bene c'è, a patto che si ritorni a trovare l'unità di intenti. La mia amarezza in Eurolega è vedere pochi italiani in campo tra Virtus e Milano. L'esempio è Belinelli, ieri non giocava, oggi fa la differenza. Non capisco come Mannion a Bologna non trovi spazio, al contrario della Nazionale dove invece domina. Pozzecco lo amo, sono entusiasta di averlo come commissario tecnico. Scopre diversi talenti, Caruso lo dimostra. Petrucci con Gianmarco ha pescato la matta. Rimini sta facendo una stagione strepitosa”.

Lorenzo Benvenuti, centro Unieruro Forlì: “Con il ritiro di Ferrara il campionato è falsato. Esempio: ci sono squadre che fino alla settimana scorsa erano tranquille, ma adesso si trovano a dover conquistare nuovamente la salvezza. Dispiace soprattutto per i ragazzi e lo staff tecnico”

Aristide Landi, centro RBR: “Anche per me il campionato è falsato. Avevamo vinto sia all'andata che al ritorno con Ferrara e ci siamo dovuti conquistare di nuovo la salvezza domenica con Nardo'. Bisogna fare maggiore chiarezza, in fondo siamo a tre giornate dalla fine della regular season. Dispiace tantissimo per i giocatori del Kleb.”

Federico Bonacini, guardia Orasì Ravenna: “Mi dispiace tantissimo per la sparizione di Ferrara, in primis per i giocatori. Il campionato è falsato, a tre giornate dalla fine noi ci troviamo con 4 punti in meno. La Fortitudo è una squadra solida, ma in qualche frangente contro di noi ho percepito fra i giocatori distacco e sfiducia. La Effe resta comunque una corazzata”.

Il link alla puntata
https://www.youtube.com/watch?v=E6Fu3I9EIUA

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
DOMANI ALBA-VIRTUS. LESIONE MUSCOLARE PER OJELEYE