Una settimana fa, la Virtus annunciava l'esonero di Sergio Scariolo e l'arrivo di Luca Banchi. Di tempo per metabolizzare il cambiamento ce n'è stato davvero poco, ma domani a Brescia si va già in campo per un trofeo ufficiale, che la Segafredo ha vinto nelle ultime due stagioni. Il valore della Supercoppa è quello che è - soprattutto per il momento della stagione - ma contro Milano non è mai un'amichevole.
Sulla carta il divario tra le due finaliste dello scorso campionato è aumentato, per via della riduzione del budget bianconero, e dell'arrivo di Mirotic in maglia Olimpia. Alla Virtus di Banchi spetta il compito di provare a sovvertire il pronostico, perchè - come ha detto il tecnico in fase di presentazione - alla Virtus nessuno si sveglia la mattina per arrivare secondo.
Da domani - ovviamente con tutti i cartelli "lavori in corso" del caso - c'è la possibilità di provarci, affrontando prima Milano e poi nell'eventuale finale una tra Brescia e Tortona dell'ex Weems. Con Dobric infortunato, Banchi dovrà scegliere uno straniero da tenere fuori dalla rotazione italica.

Milano-Virtus si gioca domani alle 18, diretta DAZN, Eurosport 2 e Nettuno Bologna UNo
Brescia-Tortona si gioca domani alle 20.45, diretta DAZN, Eurosport 2.
La finale si gioca domenica alle 18, diretta diretta DAZN, Eurosport 2 e Nove.

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia