Il sito della EuroCup ha pubblicato un approfondimento articolo sui "difference makers", i 5 giocatori che finora hanno fatto la differenza nella competizione.

Ci sono Axel Toupane (Malaga), Johnathan Hamilton (Darussafaka), Errick McCollum (Kazan), Tyler Larson (Oldenburg) e Milos Teodosic, che sta viaggiando a 17 punti e 5.9 assist di media.

Questa la sua descrizione: “Uno dei più grandi giocatori in Europa negli ultimi dieci anni, Milos Teodosic è tornato in EuroCup per la prima volta da quando aveva 20 anni, e sta confermando in campo il suo status di superstar. Teodosic, 32 anni, ha guidato la Virtus al miglior record insieme al Promitheas nel Gruppo A e, nonostante sia entrato dalla panchina in tutte e sette le partita disputate, è stato il motore che ha fatto girare la sua squadra. E' andato in doppia cifra e ha realizzato almeno 1 tripla in ogni partita, ed è al quinto posto nella competizione per punti segnati (17) ed è nono negli assist (5.9). Un ex campione ed MVP di EuroLeague, a breve Teodosic potrebbe aggiungere anche dei riconoscimenti in EuroCup al suo impressionante curriculum“.



(foto Eurocup - Virtus Pallacanestro)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia