Cos'è il rimbalzo? Come gestire bene il rimbalzo in una partita di basket
In una partita di basket professionistico, le situazioni di rimbalzo si verificano sempre regolarmente. Pertanto, i giocatori di basket attribuiscono grande importanza alla buona gestione delle situazioni di rimbalzo. Da lì potrai riprendere il controllo della palla e segnare punti o contrattaccare l'avversario. Allora cos'è il rimbalzo? Come gestire bene le situazioni di rimbalzo? Per rispondere a queste domande, segui il seguente articolo di Jun88 .
Cos'è il rimbalzo? Scopri i rimbalzi nel basket
Se ti stai chiedendo cos'è il rimbalzo? Secondo le regole della competizione di basket FIBA:
Rimbalzo è un termine del basket: descrive una situazione di rimbalzo che si verifica quando un giocatore prende la palla dal tabellone. Per essere più precisi, il termine rimbalzo in una partita di basket riflette il fatto che un giocatore prende la palla dopo un tiro sbagliato, la palla rimbalza dal tabellone al pavimento.
Il rimbalzo è la situazione più comune e importante in una partita di basket. Perché dopo che la palla non riesce a colpire il canestro avversario, la tua capacità di gestire bene il rimbalzo aiuterà la squadra di casa a riprendere il controllo della palla.